domenica 2 dicembre 2012

Complicazioni versamento pleurico


L'apparato respiratorio del corpo umano è costituito dai passaggi nasali, faringe, laringe, trachea, bronchi e dei polmoni. Questi organi funzionano collettivamente in modo da facilitare il processo di respirazione. Nasali, faringe, trachea e dei bronchi agire come condotto per l'aria. L'aria passa attraverso questi organi prima che raggiunga i polmoni, che sono organi appaiati che si trovano a due lati dello sterno nella cavità toracica. Quando l'aria raggiunge i polmoni, lo scambio di ossigeno e anidride carbonica avviene entro i sacchi alveolari che si trovano nei polmoni. Questi sacchi alveolari sono circondati da capillari. Mentre l'ossigeno passa in questi capillari, anidride carbonica nel sangue passa nei sacchi alveolari e viene quindi spinto verso l'alto e espirata. I polmoni ossigenare il sangue, mentre il cuore pompa il sangue ossigenato a varie parti del corpo. Ci sono due strati di membrane sierose, uno dei quali linee dei polmoni e le altre linee le pareti interne della cavità toracica. Questa struttura a due strati membranosa si riferisce a come pleura. Una piccola quantità di fluido è presente all'interno di questi due strati. Poiché i polmoni gonfiare e sgonfiare durante la respirazione, questo fluido impedisce l'attrito tra questi strati. Quando grandi quantità di liquido si raccoglie all'interno dello spazio pleurico, si è diagnosticato con versamento pleurico. In questo articolo ci occuperemo dei fattori di rischio di versamento pleurico con le sue complicanze.

Fattori di rischio per versamento pleurico

Prima di darvi una idea di base per le complicazioni che sono associati con versamento pleurico, mi permetta di informare sui fattori di rischio per il versamento pleurico. Come accennato in precedenza, il cuore e dei polmoni lavorano in tandem per facilitare la liberazione di sangue ossigenato alle varie parti del corpo. Così, un cuore malfunzionamento potrebbe mettere uno a rischio di sviluppare versamento pleurico. L'insufficienza cardiaca congestizia è una tale condizione in cui meccanismo di pompaggio del cuore è influenzata negativamente. Quando il cuore non riesce a pompare adeguatamente il sangue, il sangue può eseguire nelle vene. Può provocare la fuoriuscita di liquidi dai vasi sanguigni e può avere accumulato nello spazio pleurico. Bassi livelli delle proteine ​​nel sangue può anche aumentare il rischio di versamento pleurico.

Mentre fuoriuscita del fluido nello spazio pleurico viene indicato come versamenti trasudativi versamento pleurico, perdita dai vasi sanguigni che si verifica come risultato di infiammazione pleurico è chiamato essudativa versamento pleurico. Infezioni da polmonite, cancro, tubercolosi e del polmone sono alcune delle condizioni che possono causare l'infiammazione della pleura. Oltre ai sintomi che risultano dalle condizioni di base, i sintomi si può sperimentare a causa di versamento pleurico dovrebbe includere rapido o respiro affannoso, tosse, dolore toracico, febbre, singhiozzo o affanno.

Complicazioni versamento pleurico

Versamento pleurico è una condizione grave, e se uno non cerca assistenza medica prima, c'è una grande probabilità di uno sviluppo di alcune complicazioni. Innanzitutto, l'accumulo di fluido può interferire con il funzionamento dei polmoni. Lo spazio pleurico contiene una piccola quantità di fluido, e la presenza di piccole quantità di liquido evita che le membrane di sfregamento contro l'altro. Se un sacco di fluido si accumula, i polmoni non essere in grado di espandersi liberamente, e ciò interferisce con il processo di respirazione. Inoltre, l'aria che si è accumulata nella pleura può esercitare una pressione e provocare dolore al petto. Sviluppo di empiemi o raccolta localizzata di pus è un'altra complicazione che può verificarsi se il liquido pleurico si infetta. Questo è il motivo per cui una procedura diagnostica denominata toracentesi è ordinato per coloro che sono stati diagnosticati con versamento pleurico. Toracentesi, noto anche come rubinetto pleurico, comporta l'inserimento di un piccolo ago attraverso la parete toracica. Una volta che il campione di fluido è stato raccolto mediante toracentesi, viene testato in un laboratorio. Se i test rivelano la presenza di batteri o agenti patogeni, i farmaci possono essere prescritti per trattare l'infezione.

Anche se toracentesi è un utile strumento diagnostico, può provocare complicazioni se l'ago non è inserito nel modo giusto. Grande cura deve essere presa durante l'inserimento dell'ago. C'è un grande rischio di ottenere perforato i polmoni a causa della manipolazione errata dell'ago. L'inserimento dell'ago può causare all'aria di entrare nello spazio pleurico. Se non trattata, l'aria accumulata può esercitare pressione sui polmoni e causare il crollo parziale o totale. Questa condizione è medico denominato pneumotorace. Se uno soffre pneumotorace, il trattamento comporterebbe scarico dell'aria dal cavo pleurico. D'altra parte, il trattamento di versamento pleurico comporterebbe il drenaggio di fluido pleurico. Se il liquido pleurico è stato infettato, antibiotici o altri farmaci sarebbe prescritto. La presenza di cellule cancerose nel liquido pleurico è medico indicato come effusione pleurica maligna. Coloro che sono stati diagnosticati con cancro ai polmoni devono essere sottoposti a chemioterapia, radioterapia o altro qualsiasi altro trattamento del cancro consiglia di evitare difficoltà respiratorie o di qualsiasi altre complicazioni effusione pleurica maligna. Gravi problemi respiratori potrebbero dar luogo ad una situazione pericolosa per la vita, e in tali circostanze, la terapia con l'ossigeno sarebbe necessario.

Questa era una breve panoramica sulle complicanze versamento pleurico. I polmoni sono sicuramente l'organo più importante delle vie respiratorie, ed è per questo, tosse, problemi respiratori o altri indicatori di salute dei polmoni poveri devono essere prese sul serio. Medico deve essere immediatamente perseguito da coloro che sperimentano tali sintomi. Una diagnosi tempestiva e il trattamento può aiutare a evitare una crisi medica.

Nessun commento:

Posta un commento