venerdì 7 dicembre 2012

La lettura dei risultati del test del sangue


Lettura dei risultati delle analisi del sangue non è così difficile come è fatto fuori per essere. Se vi state chiedendo su come leggere i risultati delle analisi del sangue, allora avete bisogno di sapere che quando gli esami del sangue sono condotte, possono essere una prova generale per tutte le cellule presenti o possono essere per scopi specifici, come per controllare i livelli di calcio o livelli di tiroide. Tuttavia, più comunemente, un test del sangue comprende un emocromo, emoglobina prova e un test di glucosio. Quindi, dato qui di seguito sono dettagli relativi a questi test che vi aiuterà a leggere i livelli di analisi del sangue quando li ricevi.

Capire Risultati del test del sangue

Sangue conteggio completo

Un esame emocromocitometrico completo è spesso una parte della routine di esami del sangue. Durante la lettura i risultati dei test del sangue per un esame emocromocitometrico completo, bisogna capire che i risultati sono per tre diversi tipi di cellule, che sono i globuli rossi (eritrociti), globuli bianchi (leucociti) e piastrine (trombociti). Riportate di seguito sono riportati i dettagli riguardanti i livelli di ciascuno di questi tipi di cellule:

Globuli rossi

Il livello normale di globuli rossi è di circa 4-5.000.000 per microlitro di sangue nelle donne e cinque o sei milioni per microlitro di sangue negli uomini. Un basso numero dei globuli rossi che indica il tasso di produzione di globuli rossi è basso o la velocità di distruzione dei globuli rossi è alto. Questo può significare che una persona può essere affetto da anemia emolitica, problemi di milza, malattie autoimmuni, ecc Un numero elevato di globuli rossi nel sangue potrebbe indicare che la persona vive ad alta quota, o se il numero dei globuli rossi è molto elevato, allora questa è una condizione nota come policitemia vera.

Globuli bianchi

Se vi state chiedendo come leggere i risultati del test del sangue, poi prima di tutto bisogno di sapere che ci sono un totale di cinque diversi tipi di cellule bianche del sangue. Il bianco normale intervallo di celle nel sangue conteggio è 4300-10,800 globuli bianchi per millimetro cubo di sangue. In altre parole, è 4,3 x10 9 a 10,8 x 109 cellule per litro. Il normale livello di globuli bianchi possono essere circa 7000 globuli bianchi per millimetro cubo di sangue. Normalmente, durante la lettura dei risultati delle analisi del sangue per la conta dei globuli bianchi, è possibile consultare la seguente gamma:

* I neutrofili: 50 - 70%

* I Linfociti: 25 - 35%

* I monociti: 4 - 6%

* I eosinofili: 1 - 3%

* I basofili: 0,4 - 1%

Queste sono le letture per millimetro cubo di sangue. Una conta leucocitaria circa 3000-5000 viene chiamato leucopenia mentre in leucocitosi, esso può essere di circa 11.000-17.000. Quando i livelli di globuli bianchi è molto alta, allora è noto come leucemia. Per saperne di più sul normale conta dei globuli bianchi.

Piastrine

La normale conta piastrinica è compresa tra 150.000 e 450.000 per microlitro di sangue. Un basso numero di piastrine si vede quando una persona ha un disturbo della coagulazione. Un elevato numero di piastrine: la persona ha una tendenza ipercoagulabilità, e quindi, possono essere affetti da sindrome di coagulazione intravascolare disseminata.

Glucosio

Quando si tratta di lettura analisi del sangue, uno dei più semplici test da leggere è quella di glucosio. Il test del glucosio viene fatto per verificare i livelli di zucchero nel sangue in diversi momenti della giornata. Pertanto, i diversi tipi di analisi del sangue glucosio e loro letture sono:

* Zucchero nel sangue a digiuno: Questo test viene effettuato dodici ore dopo l'ultimo pasto. Idealmente, un intervallo di 7mmol / l, cioè, 72 - 126 mg / dl è considerato normale. Per saperne di più sui livelli di zucchero nel sangue a digiuno.

* Test del glucosio post-prandiale: Questa è la prova che si fa due ore dopo l'ultimo pasto. I livelli di glucosio dopo aver mangiato non deve superare i 180 mg / dl.

* Test del glucosio casuale: un test del glucosio a caso è tratto da un soggetto non a digiuno e quindi ha un range di riferimento leggermente superiore, di circa 70-140 mg / dl.

Per saperne di più su:

* I livelli di glucosio Gamma Normale

* Sangue test del glucosio

Emoglobina

Uno dei test più comuni che è parte di analisi del sangue è il test di routine emoglobina. Questo test è utilizzato per controllare i livelli di emoglobina nel sangue. Talvolta, sia ematocrito ed emoglobina sono controllati contemporaneamente. Emoglobina è la metalloproteina che si trova nei globuli rossi mentre ematocrito è il volume di cellule nel plasma del sangue. Ci sono alcune condizioni in cui i livelli di questo composto scendono notevolmente. In tali condizioni, la persona comincia a mostrare sintomi come respiro corto, debolezza, stanchezza, pallore, ecc Questo è noto come anemia. Quindi, è molto importante per mantenere livelli di emoglobina nel range emoglobina normale. Qui di seguito sono riportati i dettagli relativi ciò è considerato livelli normali di emoglobina in funzione dell'età e del sesso del soggetto. Così, mentre la lettura dei risultati delle analisi del sangue, è possibile verificare se i livelli di emoglobina sono in calo tra gli intervalli o meno:

Age Group

Emoglobina Count (gm / dl)

I livelli di emoglobina normali nei neonati

17-22

I livelli di emoglobina normale nei bambini

11-13

I livelli di emoglobina normale negli adulti (maschio)

14-18

I livelli di emoglobina normale negli adulti (femmina)

12-16

I livelli di emoglobina normali negli anziani (maschio)

12,4-14,9

I livelli di emoglobina normali negli anziani (femmina)

11,7-13,8

Questo era tutto sulla lettura dei risultati delle analisi del sangue. Interpretazione dei risultati del test del sangue è abbastanza facile se si conosce l'intervallo che deve essere tenuto a mente per quel risultato del test. Quindi, ora che sai come leggere i risultati delle analisi del sangue sarà molto più facile capire una relazione sulle analisi del sangue effettuate per gage la vostra salute.

Nessun commento:

Posta un commento