domenica 2 dicembre 2012

Rogna sarcoptica in esseri umani


Rogna sarcoptica, anche comunemente noto come scabbia canina, è una malattia che colpisce soprattutto cani e cuccioli. Il parassita che causa la rogna sarcoptica è noto come Sarcoptes scabiei. Questi acari sono microscopici parassiti molto piccoli, che al contatto con la superficie della pelle di un cane causare una varietà di problemi di pelle che vanno dalla perdita di capelli a forte prurito. Questi parassiti hanno una durata molto piccolo e di conseguenza può essere curata facilmente, e si trovano anche in molti animali e talvolta anche colpiscono gli esseri umani. La loro vittima più comune, anche se sono cani.

Questi parassiti sono molto piccole dimensioni, e può non essere visibili a occhio nudo. Assomigliano ragni nel loro aspetto, e spendere qualcosa tra 3-4 settimane sulla pelle del loro ospite. La tana volontà femminile nella pelle del padrone di casa e lasciare 3-5 uova lì, dopo il processo di accoppiamento. Queste uova di circa 5-10 giorni per schiudersi, e se questi parassiti non sono trattati correttamente, questo processo continuerà e, contemporaneamente, tanto da provocare irritazione della pelle del padrone di casa.

Rogna sarcoptica in esseri umani

E 'ben noto tra il circolo medico che vi è un ceppo di rogna sarcoptica che colpisce soprattutto i cani, e vi è un ceppo separato di rogna sarcoptica che colpisce principalmente gli esseri umani. Le specie che attacca principalmente i cani possono anche temporaneamente colpiscono gli esseri umani, ma non per un periodo molto lungo. Questa particolare razza di l'insetto non può sopravvivere sulla pelle dell'uomo e muore presto.

Sarebbe na ve da parte di un proprietario del cane a credere che essi non possono contrarre questa malattia dai loro cani. Anche se sono influenzati dalle specie cane dell'insetto, se il cane non si cura della malattia, il proprietario continuerà ad essere infettati da una nuova fornitura degli acari e il prurito non scomparirà. Lo sforzo umano è anche comunemente noto come la scabbia ed è estremamente contagiosa. Esso può diffondersi da persona a persona se le loro pelli entrano in contatto con l'altro.

Rogna sarcoptica negli esseri umani - Sintomi

I sintomi classici ed inconfondibili di rogna sarcoptica nell'uomo sono prurito eccessivo in tutto il corpo e la divisa eruzione cutanea rossa irregolare su tutto il corpo. Vesciche sui palmi delle mani e sulle piante dei piedi sono anche chiari indicatori di scabbia nell'uomo. Questi sintomi sono accompagnati da piccole punture di insetti che somigliano a brufoli in natura, e la raccolta di qualche boccone in una determinata zona assomigliare ad un S-forma. Questi morsi brufolo che cercano si trovano spesso negli anfratti e crepacci del corpo umano.

Un altro sintomo di rogna sarcoptica negli esseri umani è che il prurito eccessivo si verifica soprattutto durante la notte. Grazie alla costante prurito e la presenza delle eruzioni cutanee, una infezione secondaria è anche sviluppata sulla superficie della pelle. Questa infezione secondaria si verifica come una reazione allergica alla presenza degli acari e come risultato di loro punture. Le persone che soffrono di malnutrizione sono a grande rischio di contrarre questa malattia.

Le persone che sono state esposte alla scabbia in passato possono trovare i cambi di eruzione cutanea fuori 2-4 settimane dopo l'infestazione. Per gli individui che non hanno mai avuto la scabbia prima, 2-4 giorni fin dai tempi di infestazione è abbastanza per notare la diffusione del rash sul corpo.

Rogna sarcoptica in esseri umani - Trattamento

Come trattare rogna sarcoptica in esseri umani è un compito che quasi ogni medico sarà in grado di dirvi. I seguenti sono alcuni rimedi comunemente impiegati per il trattamento rogna sarcoptica nell'uomo.

* Permetrina 5% è la miglior cura per la rogna sarcoptica nell'uomo. Una singola applicazione di questa crema è sufficiente per curare la malattia. Deve essere lasciato sul corpo per almeno 15 ore ad una stirata.

Malathion * è un altro rimedio popolare per questa malattia. Ha bisogno di rimanere sul corpo per circa 24 ore per rimanere efficace.

* Il lindano è un unguento che viene raccomandata per i pazienti che non sono stati curati con l'uso di permetrina al 5%.

* Crotamiton è un unguento che non cura la malattia, ma fornisce il tanto agognato sollievo dalla sensazione di prurito.

* L'olio di Neem è anche detto di essere molto efficace nel trattamento di questa malattia, ma non ci sono supporti scientifici per l'efficacia di questo antidoto.

Rogna sarcoptica nell'uomo è una malattia molto antica ed è stato intorno per molti anni. Quindi, ci sono cure efficaci disponibili contro di essa. Seguire i mezzi precauzionali, però, perché contrarre questa malattia è una situazione molto spiacevole. Visitate il medico immediatamente se nota uno dei sintomi sul corpo o sul vostro animale domestico.

Nessun commento:

Posta un commento