domenica 16 dicembre 2012

Toccando l'anima con la guarigione touch Ministero


L'antica pratica di guarigione con l'imposizione delle mani risale almeno ai tempi della Bibbia. Curare i malati e gli infermi era un punto focale centrale del ministero di Gesù Cristo, e ha giocato una gran parte nelle pratiche della chiesa paleocristiana. I Vangeli sono molte storie su come Gesù guarì i malati, ed Egli comandò ai suoi seguaci che essi dovrebbero andare a fare altrettanto. Anche se il ministero di Gesù e dei suoi comandamenti hanno continuato attraverso i secoli, il suo comandamento di guarire gli ammalati ha in gran parte caduti in disuso, come che la responsabilità è diventato lo scopo di medici e ospedali.

Ricerca per questi ultimi decenni ha progressivamente dimostrato senza ombra di dubbio che ci sia una forte connessione tra la mente e il corpo, e la spiritualità può essere una potente aggiunta ai trattamenti medici convenzionali. E uno dei più potenti uno-a-uno prova di questo è l'imposizione delle mani.

Healing Touch è una variante moderna la secolare pratica di imporre le mani. Culture tradizionali di tutto il mondo riconoscono che, per chi è malato, a volte un tocco delicato è il rimedio più rilassante per calmare l'anima. Studi condotti presso il Research Institute touch in Miami, Florida, hanno dimostrato che il contatto umano è una componente essenziale per la salute umana in generale. Perché il più grande organo del corpo è la pelle, che contiene milioni di recettori la cui unica funzione è quella di inviare messaggi al cervello, ne segue naturalmente che un semplice tocco può rapidamente ridurre la frequenza cardiaca, bassi livelli di pressione sanguigna, e ridurre lo stress emotivo .

Janet Mentgen, un infermiere, sviluppato Healing Touch come un complemento alla medicina tradizionale nel 1989. Mentgen sapeva quel tocco potrebbe essere utilizzato come un modo per aiutare i naturali processi di guarigione del corpo attraverso il riequilibrio e riorientando i campi di energia creati dai recettori in pelle di una persona. Durante una sessione di Healing Touch, gli operatori gentilmente messo le mani sopra o sul corpo, completamente vestito di un paziente. Ci sono circa 30.000 infermieri negli Stati Uniti che fanno uso di tecniche di guarigione Toccare per ridurre l'ansia o tensione in campo medico. Le tecniche sono anche utilizzate per migliorare la guarigione di ferite, rilassare i pazienti, e ridurre dolore post-chirurgico e la necessità di farmaci dolore.

Linda Smith ha preso il concetto di terapia Healing Touch e utilizzato come base per il Ministero fondazione Spiritual Healing Touch nel 1990, con lo scopo di ricollegare la pratica dei comandamenti di Gesù per i seguaci di andare avanti e guarire le persone. Secondo Smith, i professionisti tocco di guarigione sono strumenti di Dio, fornendo l'energia curativa del divino per affrontare gli aspetti fisico, mentale, emotivo e spirituale dell'essere di una persona. La parola "guarigione" si basa su una vecchia parola inglese che significa "fare insieme". Quindi ne segue naturalmente che la guarigione è un processo di riequilibrio per l'anima mente e corpo di una persona malata. Anche se la malattia sottostante non è guarito, la guarigione può avere un grande potere per aiutare ad alleviare i sintomi.

La pratica delle mani-sulla guarigione sta crescendo nelle chiese di tutto il mondo, tra cui cattolici, episcopale, luterana, e le chiese della Congregazione. Il lavoro è svolto da ecclesiastici parrocchiali, infermieri, volontari, cappellani, hospice e le squadre di preghiera appositamente creati per offrire il ministero Healing Touch. Il ministero contribuisce a rassicurare la gente che non importa ciò che accade durante il corso della loro malattia o di malattia, sono amati e curati, e Dio si prende cura di loro. Il senso di grazia e di benedizione che Healing Touch porta a persone in difficoltà offre un rilassamento profondo e senso di pace che nessun altro al mondo può portare.

Nessun commento:

Posta un commento