venerdì 7 dicembre 2012

Encefalite virale


In terminologia medica, l'infiammazione del cervello si riferisce a come l'encefalite. Potrebbe essere causata da agenti patogeni come parassiti, batteri, funghi e virus. Quando l'infiammazione del cervello è dovuta ad un attacco virale, si è detto a soffrire encefaliti virali. Una volta che il virus entra nel sangue e viaggia al cervello, che cominciano a moltiplicarsi. Il sistema immunitario reagisce per l'attacco virale, come risultato, una varietà di sintomi dolorosi sono sperimentate dalla persona interessata. Se uno non riceve un trattamento tempestivo, danni permanenti al cervello potrebbe anche derivare. Dal momento che, le complicazioni di questa patologia potrebbe essere pericolosa per la vita, deve essere preso sul serio. Ecco alcune informazioni in merito alle cause, sintomi, trattamento di encefalite causata da virus.

Encefalite virale: Cause

L'encefalite causata da virus è fondamentalmente, suddivise in primarie e secondarie encefalite virale. Quando il virus entra nel cervello e il midollo spinale direttamente, uno si dice che a soffrire di encefalite virale primaria. Encefalite secondaria si dice che si verificano quando la malattia che causa l'agente colpisce altre parti del corpo, prima di migrare al cervello e il midollo spinale. Vari tipi di virus possono essere responsabili di infiammazione cerebrale. Durante i primi anni, i virus noto per causare infezioni infantili come il morbillo, la rosolia o la parotite sono più probabilità di causare l'infiammazione del cervello. Questa condizione potrebbe anche essere dovuta ad un attacco da arbovirus trasmesse dagli insetti o virus. Il virus può essere trasmesso attraverso insetti succhiatori di sangue o zanzare. Enterovirus o virus che entrano nell'organismo attraverso il tratto gastrointestinale includono Coxsackie-virus, eco-virus e di polio-virus. Herpes simplex virus, virus varicella zoster e Epstein-Barr virus anche la figura l'elenco dei virus che causa l'encefalite. A volte, gli animali e gli uccelli possono anche agire come vettori di virus. E 'encefalite virale contagiosa? Beh, la risposta è sicuramente affermativa. Alcuni virus sono dotate di aria-borne, quindi, c'è un grande rischio di inalazione di li, se vi capita di essere in giro una persona infetta quando lui / lei starnutisce o tossisce. Il virus può essere trasmesso agli esseri umani se vengono a contatto con volatili infetti o animali. Ora che avete qualche idea sulle cause encefalite virale, passiamo ai sintomi.

Encefalite virale: sintomi

Dal momento che l'infiammazione e gonfiore nel cervello può influenzare la funzione cerebrale, varie funzioni del corpo può ottenere pregiudicato. Febbre, mal di testa, debolezza, nausea, vomito, bassi livelli di energia, malessere, rigidità del collo, schiena rigida e una maggiore sensibilità alla luce sono alcuni dei sintomi più comuni encefalite virale. Dal momento che la funzione del cervello potrebbe avere colpito a causa della infezione e infiammazione, la vittima potrebbe sentirsi disorientato e confuso. Altri sintomi che potrebbero derivare includono, allucinazioni, tremori, debolezza muscolare, perdita di memoria, linguaggio e problemi di udito, convulsioni o paralisi. Le complicazioni potrebbe verificarsi in caso di bassi livelli di pressione sanguigna, livelli bassi di ossigeno o sanguinamento nel cervello. Nei casi più gravi, si potrebbe anche diventare coma o morire.

Encefalite virale: Prognosi e terapia

Prognosi encefaliti virali varierà a seconda del momento in cui viene diagnosticato il condizione. Se viene diagnosticata precocemente, una combinazione di riposo, farmaci e dieta adeguata aiuterà nel successo del trattamento di questa infezione virale. L'esame fisico con esami del sangue, dei test di imaging cerebrale, Spinal Tap, biopsia e scansione EEG verrà eseguita per formulare la diagnosi. L'approccio al trattamento encefalite virale potrebbe essere sintomatico. Per esempio, l'aciclovir viene raccomandato per il trattamento di encefalite da herpes simplex, mentre, i corticosteroidi sono prescritti per il trattamento di encefalite causata dal virus di Epstein-Barr virus. Dal momento che una varietà di sintomi potrebbero derivare a causa di infezioni causate da virus diversi, farmaci specifici potrebbe essere raccomandato per alleviare questi sintomi. Farmaci anticonvulsivanti sarà prescritto ad un paziente avente convulsioni. Oltre alla comprovata farmaci antivirali, sedativi e steroidi sarà dato per sopprimere il gonfiore e l'infiammazione nel cervello. Dal momento che le persone con un sistema immunitario compromesso sono a maggior rischio di tali infezioni, si deve cercare di rafforzare il sistema immunitario, in modo da evitare epidemie simili in futuro.

Questo era tutto circa l'encefalite virale. Una diagnosi tempestiva e il trattamento può sicuramente ridurre il rischio di complicanze encefalite. Dal momento che l'encefalite può causare danni permanenti al cervello ed anche dar luogo a situazioni pericolose per la vita, si deve quindi prendere sul serio questa condizione. Se si dovessero verificare uno di questi sintomi, consultare un medico al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento