mercoledì 19 settembre 2012

Come si Mining incidono sull'ambiente


Mining si riferisce al processo di estrazione di metalli e minerali dalla terra. Oro, argento, diamanti, ferro, carbone e uranio sono solo alcuni della vasta gamma di metalli e minerali che si ottengono da questo processo. Infatti, l'estrazione è la sorgente di tutte le sostanze che non può essere ottenuta tramite processi industriali o attraverso l'agricoltura. Mining raccoglie enormi profitti per le aziende che li possiedono e dà lavoro a un gran numero di persone. E 'anche una grande fonte di entrate per il governo. Nonostante la sua importanza economica, la domanda che come si mineraria influenzano l'ambiente è una questione pressante ambientale.

Effetti della Mining per l'ambiente

Effetto sulla Terra

La deforestazione: Mining richiede grandi superfici di terreno da cancellare in modo che la terra potrebbe essere scavate dai minatori. Per questo motivo, su larga scala deforestazione deve essere effettuata nelle aree in cui estrazione deve essere fatto. Oltre a cancellare la zona mineraria, la vegetazione nelle aree limitrofe ha anche bisogno di essere tagliato per costruire strade e strutture residenziali per i lavoratori delle miniere. La popolazione umana porta con sé altre attività che danneggiano l'ambiente.

Perdita di biodiversità: le foreste che sono stati cancellati per scopi minerari ospitano un gran numero di organismi. Indiscriminato di compensazione delle foreste portare alla perdita di habitat di un gran numero di animali. Ciò pone la sopravvivenza di un gran numero di specie animali in gioco. Il taglio degli alberi è di per sé una grande minaccia per un certo numero di piante e alberi che crescono nei boschi.

Inquinamento: Nonostante le misure intraprese per liberare i rifiuti chimici nei fiumi vicini attraverso i tubi, una grande quantità di sostanze chimiche ancora fuoriuscire verso la terra. Questo cambia la composizione chimica del terreno. Oltre a questo, dal momento che i prodotti chimici sono velenosi, rendono il terreno inadatto per le piante a crescere. Inoltre, gli organismi che vivono nel suolo trovare l'ostile ambiente inquinato per la loro sopravvivenza.

Effect on Water

Inquinamento: le sostanze chimiche come il mercurio, cianuro, acido solforico, arsenico e il mercurio metilico sono utilizzati in varie fasi di estrazione. La maggior parte delle sostanze chimiche vengono rilasciate nei corpi idrici circostanti che porta all'inquinamento delle acque. A dispetto degli sterili (tubi) utilizzati per smaltire queste sostanze chimiche nei corpi idrici, le possibilità di perdita sono sempre lì. Quando le sostanze chimiche fuoriusciti lentamente percolare attraverso gli strati della terra, raggiungono la falda e inquinarla. Deflusso superficiale di soli suolo e detriti di roccia, anche se non tossico, può essere dannoso per la vegetazione delle aree circostanti.

La perdita della vita acquatica: Rilascio di sostanze chimiche tossiche in acqua è ovviamente dannoso per la flora e la fauna dei corpi idrici. Inoltre l'inquinamento, i processi estrattivi con acqua da fonti di acqua nelle vicinanze. Il risultato è che il contenuto d'acqua del fiume o lago da cui l'acqua viene utilizzata viene ridotta. Organismi di questi corpi idrici non hanno abbastanza acqua per la loro sopravvivenza.

Dragaggio del fiume è un metodo adottato in caso di estrazione di oro. In questo metodo, ghiaia e fango viene aspirato da una particolare zona del fiume. Dopo che i frammenti d'oro vengono filtrati, il fango e la ghiaia restante viene rilasciato di nuovo nel fiume, anche se, in un luogo diverso da dove erano stati presi. Questo interrompe il flusso naturale del fiume che possono causare pesci e altri organismi di morire.

La diffusione di malattie

Talvolta il liquido di scarto che viene generato dopo i metalli o minerali sono stati estratti è disposto in una fossa mineraria. Come la buca si riempie dalle sterili miniera, si trasformano in una pozza di acqua stagnante. Questo diventa il terreno fertile per malattie legate all'acqua e gli organismi che causano gli insetti come le zanzare a fiorire.

Anche se i paesi sviluppati hanno strette norme in materia mineraria, tali regole possono essere facilmente violati in paesi che non dispongono di un controllo rigoroso delle procedure da seguire per l'industria mineraria. Gli effetti in tali casi può essere devastante per l'ambiente. Sia per ignoranza delle norme o solo uno strano incidente, incidenti come la fuoriuscita Guyana del 1995 evidenzia il fatto che temi come come fa mineraria influenzano l'ambiente meritano qualche riflessione seria.

Nessun commento:

Posta un commento