mercoledì 19 settembre 2012

Chimica nella vita quotidiana


Il nostro intero universo è costituito da materia che è in continua evoluzione e in continua evoluzione in forme altre forme di energia. La chimica è definita come lo studio o la scienza di questa materia in continua evoluzione. Le altre scienze che studiano comunemente come la biologia, fisica e matematica sono tutti dipendenti dalla chimica e sono conosciuti come studi specifici nell'ambito del tema elaborato della chimica. Poiché non vi è la chimica visto in forme biologiche così come stati fisici della natura, ci sono i soggetti chiamati biochimica e chimica fisica che aiutano a studiare questi cambiamenti. Ci sono molti cambiamenti chimici che si verificano intorno a noi ogni giorno, ma non siamo mai a conoscenza. Ma questo è un ottimo modo di insegnare ai bambini come il magico mondo della chimica è! Con questi esempi reali si può insegnare loro facendo un quiz di chimica in vita quotidiana, come gli studi pratici sono sempre divertenti da imparare. Per rendere questo lavoro più facile per voi, di cui di seguito sono alcuni esempi di tali della chimica nella vita quotidiana, date un'occhiata!

Chimica in esempi di vita quotidiane

Ci sono reazioni chimiche nella vita quotidiana come, nel modo in cui si respira, il cibo che mangiamo, l'acqua che bevete e in ogni movimento che sta avvenendo intorno a te in ogni secondo della giornata. Si tratta di un concetto molto importante e interessante che potrebbe essere insegnato ai vostri figli come hanno fatto sapere, come il loro mondo funziona. Il modo migliore per spiegare questo a loro è per mostrare loro praticamente come e perché sono poche cose in natura così come sono! Potete farlo dimostrando alcuni esperimenti di chimica bambini per loro. Una chimica nel saggio di vita quotidiana può essere un ottimo inizio per insegnare a questi ragazzi, che una cosa meravigliosa, la chimica è. Scopri cosa questi meccanismi intelligenti di natura sono, che definiscono la chimica nella vita quotidiana, a leggere.

* Acqua, che occupa il 70% della superficie terrestre è composta da due elementi chimici, idrogeno e ossigeno.

* Sapone è un emulsionante che permette di olio e acqua per miscelare e così le miscele di idrocarburi, sul corpo e vestiti può essere rimosso dopo l'applicazione di acqua e sapone.

* Chimica nella vita quotidiana per i bambini può includere anche perché le verdure sono colorati. Verdure colorate sono costituiti da composti chimici chiamati carotenoidi, che hanno una zona conosciuta come il cromoforo. Assorbe determinate lunghezze d'onda della luce e quindi ci sono le verdure colorate.

* Cibo viene cotto a causa del vapore che è presente sia nel aggiunta di acqua o ciò che è presente all'interno dei prodotti alimentari.

* Le cipolle fanno piangere per la presenza di zolfo nelle cellule che rompono dopo le cipolle vengono tagliate. Questo zolfo viene mescolato con l'umidità e quindi irrita gli occhi.

* Ti senti fame a causa del centro di sazietà nel cervello è inferiore di ormoni particolari per funzionare e quindi invia il segnale di fame.

* Ti innamori, attratti e hanno un senso di appartenenza a causa delle monoamine alcuni presenti nel vostro cervello che vengono stimolati attraverso sensori nervosi.

* Se voi vi siete chiesti perché il cielo è blu, è dovuto a un fenomeno chiamato "scattering di Rayleigh", che dipende dalla diffusione della luce attraverso le particelle che sono molto più piccola della lunghezza d'onda. Pertanto, quando la luce passa attraverso un gas, vi è dispersione e il cielo appare blu.

Coffee * ti tiene sveglio a causa della presenza di una sostanza chimica chiamata adenosina, nel vostro cervello. Si lega ai recettori determinati e rallenta l'attività delle cellule nervose in cui il sonno viene segnalato.

* Fermentazione anaerobica è anche un grande concetto che è presente nella chimica della vita quotidiana. E 'presente in yogurt, pane, dolci e molti altri prodotti da forno. È la moltiplicazione di certi batteri utili che aumentare la dimensione del cibo e renderlo più ripieno e morbido.

* L'attuale catena alimentare in ogni ecosistema è anche una parte importante della chimica nella vita quotidiana. Anche se ha più fondo biologico, eventualmente funziona a causa della sua chimica.

Con questi grandi esempi di chimica nella vita quotidiana, non c'è altra spiegazione dell'esistenza della terra e dei suoi componenti diversi da quelli della chimica. Così, attraverso così tanto da imparare, si può facilmente insegnare ai vostri figli l'importanza della chimica nella vita quotidiana!

Nessun commento:

Posta un commento