mercoledì 19 settembre 2012

Computer portatili Riparazioni


Al giorno d'oggi i computer portatili vengono utilizzati sempre più da professionisti e tutti gli utenti del computer. In precedenza, un computer portatile è stato utilizzato da un professionista che era in movimento. Ma oggi un computer portatile sta rapidamente diventando la scelta preferita di ciascun utente del computer.

La ragione di questa scelta è relativamente semplice. Un computer portatile occupa uno spazio relativamente meno rispetto al computer desktop. I portatili sono portatili in quanto sono facili da portare in giro, per non parlare della comodità di utilizzo di un computer portatile in cui tutti i diversi aspetti si uniscono in modo compatto.

Forse è a causa di questa compattezza che i portatili sono di solito più costosi rispetto ai normali desktop. Ciò significa, che i ricambi sono altrettanto costosi ed il loro processo di riparazione è anche relativamente più complicata.

Riparazioni computer portatili sono spesso un processo complicato che richiede aiuto specializzato e servizi di supporto. Marche di computer portatili La maggior parte godono della garanzia per i suoi pezzi di ricambio e di servizi e piani di manutenzione. Idealmente, è la cosa migliore di avvalersi di un tale piano di assistenza e manutenzione. Ma poi ci sono diverse condizioni in cui i servizi di riparazione notebook si rendano necessarie.

Ma in primo luogo, cerchiamo di capire le parti del computer portatile di base che sono spesso oggetto di discussioni che ruotano intorno riparazione portatili.

Un computer portatile è come un notebook (forse perché sono anche denominati come 'notebook') - quando lo si apre, da un lato è uno schermo, e dall'altro lato è una tastiera. Tutte le 'campane e fischi degli altri che compongono il computer, si trovano sotto la tastiera compatta. Così, quando si apre un computer portatile per iniziare a lavorare, si ha la tastiera a destra sotto le dita e il diritto dello schermo di fronte a voi, fissato al corpo del computer da una coppia di cerniere.

Ora vediamo quali parti del computer portatile sono spesso soggetti a danni e hanno bisogno di servizi di riparazione.

Riparazione Laptop Keyboard:

La prima cosa, che è abbastanza comune, è la tastiera. Tastiere portatili non sono abbastanza appassionato di liquidi come acqua ecc, tè, caffè, succo di frutta, birra o vino Così, quando si versa un po 'sulla tastiera del computer portatile, si sta chiedendo una certa quantità di guai. 9 volte su 10 si sta andando ad avere per sostituire la tastiera del computer portatile.

Idealmente, quindi, si consiglia di non tenere una tazza o un bicchiere di liquidi questi e di altri vicino al vostro computer portatile mentre si lavora con esso. Non è solo vale il rischio.

Tuttavia, nel caso in cui si fa finire rovesciare liquidi sulla tastiera, la cosa migliore da fare è spegnere il computer portatile. Non cercare di trasformare il laptop a testa in giù e scuoterlo per ottenere il liquido. Non funziona. Se è necessario inclinare, quindi inclinare il portatile verso il lato dove avete il CD / DVD Player. Esistono numero minore di componenti danneggiabile su quel lato del laptop. Inoltre, utilizzando un asciugacapelli per asciugare il liquido non aiuta - si scioglie solo i tasti con il calore.

Non accendere il portatile fino a quando si è certi che il liquido si è asciugato fuori da sé. Una volta che questo è stato accertato, quindi è possibile collegare una tastiera esterna a un computer portatile e accenderlo per vedere se c'è qualche altro danno che si è verificato.

A seconda della quantità di danno che è successo, la tua persona riparazione del computer portatile addebiterà per la sostituzione di tutta la tastiera e costi di riparazione di altri. E 'meglio lasciare che un esperto di gestire questa situazione. Almeno, per la prima volta!

La maggior parte delle tastiere sono tenuti in posizione da alcune viti e la tastiera è collegato alla scheda madre con un connettore. Il connettore della tastiera ha bisogno di un po 'di gestione attenta, quindi, se si è sicuri, non farlo da soli, in quanto potrebbe causare ulteriori problemi alla scheda madre mentre staccando se fatto con noncuranza.

Se alcuni dei tasti della tastiera sono venuti fuori, si può anche andare per la sostituzione di tutta la tastiera. Questo perché le armi di plastica molto piccole di montaggio tenere premuti i tasti al posto della tastiera, che sono tenuti insieme da piccoli clip. Se uno di questi hanno rotto, è molto difficile ottenere ricambio bracci di montaggio o clip. Inoltre, il montaggio loro è un lavoro molto dettagliato e può costare un sacco di soldi.

Schermo Laptop Repair: riparazione del computer portatile LCD

Un'altra cosa che può andare storto con un computer portatile è il suo schermo. Ci sono molte complicazioni con questo particolare problema. Pertanto è estremamente importante conoscere esattamente dove si trova il problema in modo da ridurre il costo della riparazione dello schermo portatile.

Uno schermo portatile è in panne, quando non riesci a vedere qualsiasi immagine o si vede un'immagine molto debole sul vostro schermo del laptop.

Schermo di un portatile è acceso con una retroilluminazione. Si tratta di un tubo fluorescente, circa un decimo della dimensione della vostra famiglia normale tubo fluorescente. Questo tubo è collegato a un piccolo circuito con un cavo. Il circuito è simile al 'avviamento' del tubo fluorescente. Questo circuito è chiamato Inverter. Esso fornisce l'alimentazione regolata la retroilluminazione per illuminare lo schermo.

Spesso quando si ha una perdita di schermo o senza display a tutti, o una immagine molto debole sullo schermo, c'è un problema con l'inverter o la retroilluminazione. Tutto quello che dovete fare è sostituirlo e il problema è risolto. La maggior parte del personale di riparazione può finire che ti chiede di sostituire l'intero schermo LCD, che finirà per costare un braccio e una gamba. Alcuni possono anche chiedere di sostituire la scheda madre perché la scheda video non è riuscito.

Un modo per capirlo è quello di collegare porta VGA del computer portatile ad un monitor esterno e cambiare per doppio display o display esterno. Se vedete l'immagine sullo schermo, poi si sa che è sia l'inverter o la retroilluminazione, che ha il problema, non le altre parti.

Riparazioni computer portatili: Riparazioni Laptop Battery

Portatili sono dotati di batterie che alla fine danno fuori e non carica. Si può visualizzare annunci pubblicitari in cui le persone promettono di repack e / o ricondizionare le batterie dei notebook in modo da tornare al top della forma.

Prima di farlo, controllate la vostra garanzia laptop, perché così facendo può finire per rendere nulla la garanzia. Inoltre, tutte queste cose spesso non funziona bene come promettono.

Il miglior corso di azione qui è quello di sostituire le batterie con altre nuove. La maggior parte delle batterie dei notebook sono molto facili da rimuovere e sostituire, e le istruzioni si trovano nel manuale utente.

Riparazioni computer portatili: Prima di iniziare al fai da te

Idealmente, si dovrebbe lasciare che gli esperti fanno il loro lavoro. Ma piccoli lavori può essere fatto a casa, da voi. Prima di iniziare a riparare il vostro computer portatile o la sostituzione di parti del computer portatile da soli, è necessario disporre di alcuni strumenti. Essi sono:

* Un cacciavite Phillips Head (tipo 0).

* Un cacciavite Phillips Head (Type 1).

* Un Mat ESD o una cinghia da polso per scariche elettrostatiche ESD.

* Pinze ad ago.

* Un paio di pinzette naso lungo.

* Un cuneo Teflon o vanga.

Prima di utilizzare qualsiasi cacciaviti specifici per svitare le parti del computer portatile, guardare con attenzione. La maggior parte dei computer portatili avranno un numero visualizzato accanto alla vite, che vi dirà che tipo di cacciavite da utilizzare.

Evitare l'ambiente che può avere scariche di elettricità statica in quanto ciò potrebbe rovinare tutti i vostri sforzi di riparazione portatili.

Tenere tutte le viti in un unico luogo - prendere appunti come si va avanti e controllare tutti i connettori e le connessioni prima di andare avanti.

E soprattutto, spegnere il portatile prima di tentare qualsiasi riparazione. In caso contrario, si sta cercando di ottenere una scossa elettrica molto brutto.

Nessun commento:

Posta un commento