sabato 8 settembre 2012

Router Vs. Layer 3 switch


Creazione di una rete di grandi dimensioni computer può essere un compito arduo e si ha la necessità una conoscenza approfondita della funzione di ogni dispositivo di rete per costruire una rete efficiente. Due componenti che sono molto simili nel loro lavoro sono i router e gli switch Layer 3. In questo articolo Buzzle, vi presento un router strato di confronto vs 3 switch, che mira a sgombrare tutta la confusione per quanto riguarda il loro funzionamento e le applicazioni. Con il tempo si sono attraverso con questo articolo, si sa che cosa funzione, ogni dispositivo serve. Proprio all'inizio, prima ancora di confrontare i due, vorrei spiegare che cosa i router e gli switch Layer 3 sono.

Cosa sono i router?

I router sono dispositivi che controllano il trasferimento di rete intra-e inter-rete di traffico dati. Si tratta di dispositivi intelligenti a microprocessore controllati che effettuano il processo decisionale coinvolto nel trasferimento di dati di traffico per gli indirizzi giusti sulle reti.

Il router si collega più reti insieme ed è disponibile in varie tipologie, a seconda della dimensione, complessità e il numero di reti che lo gestisce. Un router funziona utilizzando una tabella di configurazione che ha una lista di indirizzi di rete in esso. In rete terminologia, un router opera a livello 3 del modello OSI.

Un router deve esaminare i pacchetti di dati che entrano in una rete e scegliere il percorso più ottimale per il trasferimento dei dati, a seconda dello stato di altri pacchetti sulla rete. Poiché il router funziona a un livello di rete, usa gli indirizzi IP di macchine connesse per inviare pacchetti di dati al loro destinazioni destra.

Un router wireless utilizzato su reti, è dotato di un firewall e un meccanismo di crittografia wireless, progettato per limitare l'accesso alla rete. Fare riferimento a questo switch router vs vs confronto ponte hub vs sapere come un router è diverso da altri dispositivi di rete.

Quali sono switch Layer 3?

Switch Layer 3 svolgere tutte le funzioni che vengono svolte da router, che include dirigere i pacchetti di dati verso le loro destinazioni giuste. Come un interruttore router vs vs confronto hub avrebbe rivelato switch di rete sono normalmente limitate a lavorare sul livello 2 del modello OSI, che collega segmenti di rete insieme. Tuttavia, uno switch Layer 3 è un incrocio tra un router e switch. Si tratta di un commutatore a livello 3.

Switch Layer 3 possiede l'hardware rapida commutazione di switch di livello 2, con le capacità logiche di routing di un router. Essi ereditano il meglio di entrambi i dispositivi e sono state create principalmente per effettuare trasferimenti di dati ad alta velocità su reti locali. Se si dà un'occhiata a questo confronto Switch Router vs, si noterà che switch Layer 3 sono molto diverse da quella di base layer 2 switch di rete.

Differenza tra router e Layer 3 Switch

La differenza principale tra un router e un commutatore di livello 3, risiede nel fatto che quest'ultima utilizza hardware in attuazione del pacchetto di instradamento attraverso la rete. Quello che il router raggiunge attraverso manipolazioni del software, il 3 router strato raggiunge attraverso manipolazioni a livello hardware, il che rende il funzionamento più veloce, rispetto ai router. L'architettura hardware di commutazione o di inoltro, che porta la velocità di funzionamento elevate di switch di livello 3 trasferimenti di dati, è la differenza principale tra i due. Essendo stato progettato per funzionare su reti geografiche, i router sono dotati di porte WAN. Dato che switch Layer 3 sono gestiti su reti locali, non sono dotati di tutte le funzionalità WAN di sorta. Il costo di un interruttore strato 3 è una frazione del costo router. Quindi, se avete bisogno di un dispositivo di routing per la rete Intranet aziendale, che cosa si va per un interruttore a tre layer.

Prima di concludere, vorrei riassumere le differenze principali tra uno switch layer 3 e un router. Lo switch Layer 3 è sostanzialmente un ibrido tra un router e uno switch, che incorpora la logica del software del router e il livello hardware le funzionalità di commutazione di un interruttore, fornendo più veloce routing. Quello che il router raggiunge attraverso manipolazioni a livello software, il 3 switch Layer implementa attraverso i cambiamenti dinamici in hardware.

A differenza di un router, uno switch Layer 3 non dispone di ampie porte di rete ad estensione geografica o altre caratteristiche WAN correlate come è progettati per funzionare su reti locali. Infine, il loro costo sostanzialmente inferiore rispetto router nello svolgimento tutte le loro funzioni di reti locali a velocità più elevate. Spero che questo router vs switch Layer 3 ha eliminato tutti i dubbi nella vostra mente circa la differenza tra questi due dispositivi, che svolgono funzioni simili.

Nessun commento:

Posta un commento