giovedì 6 dicembre 2012

Cistifellea cancrena


Colecistite acuta è l'infiammazione della colecisti, che è causata da il blocco della bile da calcoli biliari. Questa infiammazione può portare ad una colecisti gangrenosa che, senza intervento medico può essere una condizione irreversibile. Cancrena è la morte delle cellule localizzato provocate da un'infezione o interruzione della fornitura di sangue, si verifica principalmente sul dito e dita dei piedi, ma a volte incide anche gli organi interni. Nelle persone che soffrono di malattie della cistifellea 10 per cento hanno calcoli che ostruiscono il dotto biliare che porta alla infiammazione della parete della colecisti. Il deflusso della bile provoca poi ulteriori danni alla cistifellea e fluida la bile viene accumulato, espandendo la parete della colecisti. Questo accumulo di liquido e infiammazione provoca la morte del tessuto e questa condizione è nota come cancrena della colecisti.

I sintomi della colecisti cancrena

Ora che sappiamo che cosa causa della colecisti gangrenosa, diamo uno sguardo ad alcuni dei sintomi di problemi alla cistifellea. Febbre alta e brividi sono sintomatici di colecisti in cancrena e sono accompagnati da un elevato tasso di battito cardiaco. Molti pazienti sperimenteranno vomito e nausea, che è comune quando si ha una malattia della colecisti. La necrosi della colecisti può ostacolare il funzionamento della colecisti e può anche portare a problemi dell'apparato digerente, e aggiungere al disagio del paziente già sofferente.

Gonfiore dello stomaco e crampi dolorosi sono anche alcuni dei sintomi più comuni malattie della colecisti. La pressione sanguigna bassa e sperimentare un addome rigido sono le altre indicazioni di una infiammazione della colecisti. Il calo della pressione arteriosa può portare ad altre complicanze, come svenimenti e grave affaticamento in un paziente.

Cistifellea trattamento cancrena

Un controllo fisico normale up non potrebbe determinare una colecisti gangrenosa, nella maggior parte dei casi è necessaria una ecografia per determinare se un paziente ha una colecisti cancrena. Esame del sangue di una persona con questa malattia indicano un elevato numero di nei globuli bianchi (WBC). Medici si esibirà anche una TAC prima di definire il miglior corso di trattamento.

Cancrena è la morte dei tessuti e in una colecisti cancrena un intervento chirurgico sarà effettuato per rimuovere questo tessuto morto per fermare la diffusione dell'infezione. Il tempo chirurgico cistifellea recupero dipende dal tempo necessario per l'incisione di guarire. I pazienti sarà dato fluidi per via endovenosa per reidratare loro e verrà chiesto di digiunare per un certo periodo di tempo. Alcuni pazienti vengono sottoposti a una colecistectomia aperta per il loro trattamento colecisti gangrenosa, mentre gli altri dovranno passare attraverso un intervento di colecistectomia laparoscopica.

L'uso di indometacina per ridurre l'infiammazione della colecisti è abbastanza comune ed è generalmente il primo ciclo di trattamento per alleviare il dolore della colecisti. Indomethacin è molto efficace nel ridurre il gonfiore e dando sollievo dal dolore e febbre. L'uso di antibiotici è necessaria per fermare la diffusione dell'infezione e per aiutare il corpo ad affrontare la cistifellea infiammata.

Sfinterotomia è uno dei modi per estrarre un calcolo che blocca il dotto biliare, in questa modalità di trattamento, elettro-chirurgica strumento viene utilizzato. Questo strumento viene utilizzato con l'aiuto di un endoscopio simile a quello usato in ERCP. A volte uno strumento di litotripsia viene utilizzato per far saltare i calcoli che utilizzano onde sonore ad alta frequenza. Queste procedure di trattamento prendersi cura dei calcoli che portano alla colecisti gangrenosa.

In alcuni casi, la cistifellea cancrenosa dovrà essere rimosso e questa è l'unica opzione come infezione cistifellea potrebbero causare il cancro cistifellea. Per il sollievo del dolore colecisti una persona può andare su un regime di dieta e dovrà seguire alcune restrizioni dietetiche dopo un intervento chirurgico.

Nessun commento:

Posta un commento