domenica 16 dicembre 2012

Dei globuli bianchi


Il sangue è un tessuto connettivo liquido realizzati in diversi tipi di cellule del sangue e un liquido, chiamato plasma. La funzione principale del sangue è di trasportare ossigeno e nutrienti essenziali a tutte le parti del corpo. Ci sono tre tipi di cellule del sangue: globuli rossi (eritrociti), globuli bianchi e piastrine. I globuli bianchi, leucociti, sono chiamate anche le cellule principali del sistema immunitario. Combattono invadendo gli organismi nocivi come i batteri e virus e proteggere il corpo contro le infezioni. I globuli bianchi sono prodotte nel midollo osseo. Essi sono incolori e di forma asimmetrica. Hanno una vita breve, da pochi giorni a poche settimane. Numero dei globuli bianchi è considerata come un criterio importante per la diagnosi condizioni di salute diverse.

Tipi di globuli bianchi

Esistono due principali categorie di globuli bianchi come granulociti e agranulociti, in base alla presenza di granuli nel citoplasma delle cellule. Ci sono tre tipi di granulociti, vale a dire, neutrofili, eosinofili e basofili. Agranulociti sono classificati come linfociti e monociti. Neutrofili, chiamati anche leucociti polimorfonucleati, giocano un ruolo importante nel sistema di difesa del corpo. Uccidono i batteri attraverso il processo di fagocitosi. Queste cellule sono presenti nel pus prossimità dei siti di lesione o infezione. Gli eosinofili attaccano principalmente parassiti. Essi sono responsabili di reazioni allergiche. Basofili secernono eparina e istamina e contribuiscono a reazioni di ipersensibilità all'interno del corpo.

I monociti sono il più grande tipo di globuli bianchi. Funzionano come i macrofagi fagocitano tessuti e batteri, nonché impedire l'invasione di corpi estranei. Queste cellule morte, anche rimuovere cellule danneggiate dal corpo. I linfociti sono direttamente associati con il sistema immunitario. Queste cellule producono anticorpi contro le tossine secrete da microrganismi.

Globuli bianchi (WBC) Count

Numero dei globuli bianchi è un fattore molto importante diagnostico per rilevare una serie di problemi di salute come infezioni, disturbi del midollo osseo e malattie infiammatorie. Viene anche utilizzato per monitorare la risposta del corpo a vari trattamenti. Numero dei globuli bianchi è un buon criterio per valutare la funzionalità del midollo osseo. Numero di globuli bianchi rappresenta il numero totale di leucociti e la conta dei leucociti differenziale. In conteggio differenziale, la percentuale di ciascun tipo di leucociti viene misurata.

Il conteggio dei leucociti è normale 4,000-11,000 / mm3. Il numero medio è di 7000 / mm3. Se il conteggio dei leucociti è inferiore a 4.000, allora la condizione è nota come leucopenia. Ci può essere diminuzione della percentuale di ciascun tipo di leucociti. Ad esempio, diminuzione del numero di neutrofili è noto come neutropenia. Se il conteggio è superiore a 11.000, allora viene indicato come leucocitosi. Ci può essere aumento di ogni tipo di globuli bianchi, come neutrofilia, eosinofilia, basofilia, monocitosi e linfocitosi.

La percentuale di ciascun tipo di globuli bianchi può essere ottenuta attraverso la conta dei leucociti differenziale. La percentuale normale di granulociti e agranulociti è la seguente:

* I Neutrofili: 50-70% (2,500-7,000 conta assoluta)

* I basofili: 0,4-1% (40-100 conta assoluta)

* I Eosinofili: 1-3% (100-300 conta assoluta)

* I monociti: 4-6% (200-600 conta assoluta)

* I Linfociti: 25-35% (1,700-3,500 conta assoluta)

Leucocitosi Leukopeniaor può verificarsi per diversi motivi e le condizioni di salute. Cerchiamo di capire nel dettaglio al riguardo.

Quali sono le cause basso numero di globuli bianchi?

Basso numero di globuli bianchi o leucopenia è causata da varie condizioni mediche come chemioterapia, radioterapia, anemia aplastica, malattie autoimmuni come il lupus, la malattia della milza, malattie del fegato e infezioni virali. Una carenza di vitamine e minerali come il rame e alcuni lo zinco può anche portare a leucopenia. Leucopenia può derivare da alcune malattie del midollo osseo come la sindrome mielodisplastica. I farmaci come i farmaci immunosoppressori, alcuni antibiotici, farmaci antitiroidei, diuretici e farmaci chemioterapici possono anche portare a leucopenia. Basso numero di globuli porta ad un indebolimento del sistema immunitario, rendendo l'organismo più suscettibile alle infezioni batteriche, virali o micotiche.

Quali sono le cause alto numero di globuli bianchi?

Alto numero di globuli bianchi o leucocitosi è causata da anemia, infezioni, allergie, malattie sistemiche, malattie infiammatorie come l'artrite reumatoide, danni ai tessuti causati da ustioni, la leucemia e di stress fisico o emotivo. Alcuni farmaci come l'eparina, i corticosteroidi, il chinino e anti-sequestro di droga può anche aumentare la conta dei globuli bianchi. Un neonato ha un alto numero di globuli bianchi che varia da 9.000 a 30.000 / mm3 il giorno della nascita. Entro due settimane, il numero scende alla gamma adulto normale. La leucocitosi è comune anche durante la gravidanza.

Come si conta dei globuli bianchi Fatto?

Quando il medico sospetta infezione o qualsiasi disturbo che può colpire la conta dei leucociti, globuli bianchi quindi un esame del sangue conta è raccomandato. Numero dei globuli bianchi è generalmente ordinata come parte di emocromocitometrico completo (CBC). CBC, chiamato anche emocromo, comporta la determinazione della percentuale di emoglobina, conta degli eritrociti, ematocrito, conta totale dei leucociti, conta differenziale dei leucociti, conta delle piastrine e l'esame di striscio di sangue per studiare citologia e la presenza di parassiti. Campione di sangue viene ottenuto da una puntura venosa o la raccolta del sangue dito. Nei neonati, il bastone del tallone è il metodo preferito per la raccolta del sangue. Numero dei globuli bianchi può essere fatto attraverso un metodo manuale o mediante contatori di cellule automatizzati. Conteggio assoluto di ogni tipo di leucociti AD ESEMPIO la conta assoluta dei neutrofili, conta assoluta dei linfociti o assoluto conta degli eosinofili, è anche determinato.

Così, numero di globuli bianchi guida il medico nella diagnosi e prognosi di eventuali problemi di salute dei pazienti. Il monitoraggio tempestivo della conta leucocitaria può aiutarlo ad ottenere un trattamento adeguato al momento giusto e prevenire le complicanze possibili.

Nessun commento:

Posta un commento