venerdì 5 ottobre 2012

Caratteristiche del cervello sinistro


Il cervello umano è una delle più complesse, eppure gli organi straordinari, che controlla e coordina tutte le attività del corpo, come una parte vitale del sistema nervoso. Il cervello umano è separato in due emisferi dalla fessura longitudinale. Una delle caratteristiche uniche di questo organo è che, proprio emisfero destro controlla il lato sinistro del corpo, mentre l'emisfero sinistro è responsabile del controllo del lato destro del corpo. Studi scientifici hanno rivelato che, sebbene entrambi i lati del cervello sembrano abbastanza simili, elaborare le informazioni in modo diverso. In altre parole, le caratteristiche del cervello sinistro sono molto diversi dalle caratteristiche cervello destro.

Di solito, l'emisfero destro è considerato come il centro per il pensiero creativo e intuitivo, mentre l'emisfero sinistro si occupa di pensiero logico e razionale. Gli studi hanno anche evidenziato che gli individui hanno di solito una preferenza per uno di questi specifico stile di pensiero, che è determinato da quale parte del cervello, destro o sinistro è dominante. L'influenza del lato inferiore dominante del cervello, dall'altro può ottenere offuscato a volte.

Caratteristiche di Left Brain

Il nostro cervello è il centro sinistra per la lettura, scrittura, parola, del linguaggio e della memoria. E 'la parte analitica del nostro cervello che ci aiuta a pensare in modo logico e razionale. Alcune delle caratteristiche più interessanti cerebrali sinistro sono:

* Sinistra cervello elabora le informazioni in modo lineare e sequenziale. In altre parole, esso prende ogni parte o pezzo di informazione e li elabora linearmente e sequenzialmente in modo sistematico, al fine di risolvere un problema o arrivare ad una conclusione. La capacità di elaborare le informazioni in sequenza o in serie, rende le persone di sinistra cervelli responsabili buona lista e progettisti.

* Le funzioni del cervello sinistro logico, cioè il suo modo di elaborazione delle informazioni è logico. In questo modo il popolo di sinistra cervelli di prendere decisioni sulla base di logica o fatti accertati e l'analisi dettagliata delle informazioni, piuttosto che l'emozione e l'intuizione. Queste persone di solito completare le attività metodicamente in un modo ben pianificato.

* Come la gente di sinistra cervello di fare affidamento su fatti accertati e le informazioni per il processo decisionale, a volte, possono diventare scettico verso qualcosa di nuovo, sia esso una nuova idea, innovazione o un programma di lavoro.

* A sinistra del cervello in grado di elaborare simboli, come lettere, parole e notazioni matematiche in un modo migliore. Come sinistra del cervello è il centro per la memorizzazione, la gente di sinistra cervelli può avere un'ottima capacità di memorizzare le cose.

* Cervello sinistro è bravo a rispondere alle istruzioni verbali. Sinistra del cervello è la regione per la lingua e ha centri di parola e dell'udito. Così, la gente di sinistra cervelli sono generalmente bravi a esprimersi a parole, e così, piace parlare e scrivere.

* Sinistra cervello elabora le informazioni basate sulla realtà, piuttosto che l'immaginazione non realistiche. Fondamentalmente, questa parte del cervello le offerte con le cose e le situazioni come sono nella realtà, e quindi, prende decisioni e risolve i problemi di conseguenza.

* Quando si parla di ambiente, emisfero sinistro cerca di adattarsi ad esso e non cambiare, come emisfero cerebrale sinistro di solito segue le regole stabilite. In assenza di regole, tendono a fare il loro proprio insieme di regole da seguire.

Quindi, il nostro emisfero sinistro è la parte che ci permette di adottare un approccio realistico e logico al problem solving, sulla base di fatti accertati e informazioni. Caratteristiche del cervello sinistro come, pensiero logico, ci consente di risolvere il problema o trarre conclusioni razionalmente e analiticamente, piuttosto che basarsi su intuizione pura. Tuttavia, questo non significa che il cervello di sinistra o da sinistra i cervelli sono superiori a cervello destro e cervello di persone giuste. In realtà, entrambi i lati del cervello si completano a vicenda, e noi semplicemente non possiamo fare a meno l'uno o l'altro. Mentre sinistra del cervello ci fa adottare un approccio realistico verso un problema, il nostro cervello destro è il centro della creatività e delle emozioni. E 'giusto che il cervello ci fa pensare in un modo diverso di sviluppare nuove idee o per innovare. Così, per lo sviluppo di una personalità equilibrata, entrambi i lati del cervello sono ugualmente importanti. Questo è il motivo per cui curriculum formativo deve dare pari importanza alle competenze sinistro e destro cervelli e talenti, per garantire un migliore coordinamento tra queste due parti del cervello.

Nessun commento:

Posta un commento