mercoledì 10 ottobre 2012

Colonna Epitelio


Ci sono diversi tipi di cellule nel corpo. Di questi le cellule epiteliali sono allineati contro la superficie della pelle e dei rivestimenti degli organi interni dei sistemi del corpo umano quali le ghiandole. Le cellule epiteliali sono uno dei quattro tipi cellulari di base di tessuto animale. Le cellule epiteliali sono a loro volta classificati secondo la morfologia delle loro cellule. Essi sono classificati come epitelio semplice, epitelio stratificato e l'epitelio pseudostratificato. Le cellule epitelio colonnare sono un tipo di semplici cellule epiteliali. Noi ci concentreremo di più sulle cellule epiteliali colonnare nei seguenti paragrafi e conoscere i diversi tipi di cellule epiteliali colonnari presenti nel corpo umano.

Colonna Epitelio Descrizione

Le cellule epitelio colonnare sono di forma ovale. La loro altezza è di circa 4 volte la loro larghezza. Hanno un nucleo che è allungata e si trova verso la base della cella. Le cellule epiteliali colonnari si trovano nel rivestimento dello stomaco e dell'intestino. Alcune di queste cellule sono presenti all'interno degli organi riproduttivi, ghiandole e luoghi del corpo in cui la secrezione e l'assorbimento avviene. Cellule epitelio colonnare presenti nelle vie aeree si trovano ad avere i capelli piccole strutture chiamate, come le ciglia. Le cellule presenti nell'intestino hanno microvilli che aiutano ad aumentare la superficie di assorbimento. Tra le cellule epiteliali colonnari dell'intestino, ci sono piccole cellule chiamate cellule caliciformi presente. Queste cellule sono presenti nelle vie respiratorie pure. Essi muco segreto che serve come strato protettivo e lubrificante. Esistono tre tipi di cellule epiteliali colonnari. Essi sono i seguenti:

* Epitelio colonnare semplice

* Epitelio stratificato colonnare

* Epitelio colonnare pseudostratificato

Tipi di cellule epitelio colonnare

Come già menzionato sopra, ci sono tre tipi di cellule epitelio colonnare. Vediamo ora di dare un'occhiata a ogni tipo di dettaglio.

Semplice Colonna Epitelio

L'epitelio colonnare di stomaco, dell'intestino tenue e crasso sono fatti di questo tipo di cellula. Troverete anche semplice epitelio colonnare in collo dell'utero e utero. Il semplice cella epitelio colonnare è diviso in due tipi, le cellule cigliate e le cellule non ciliate. Le cellule epiteliali ciliate colonnari rivestono il tratto respiratorio superiore, tube di Falloppio, utero e anche il midollo spinale. La funzione colonnare epiteliale in questo caso è di aiuto nel movimento del muco ed altre sostanze lungo gli organi. Essi hanno inoltre contribuire a spingere la cellula uovo nella tuba uterina in utero.

Epitelio stratificato colonnare

Le cellule stratificate epitelio colonnare sono cellule forma di colonna. Questo tipo di cellule epiteliali rare sono disposte in strati multipli. Queste cellule si trovano nella congiuntiva oculare dell'occhio, della faringe, della ghiandola mammaria, ghiandole salivari, utero, uretra maschile, deferenti e l'ano. La funzione di epitelio stratificato colonna include la secrezione di muco e di protezione degli organi in cui si presentano.

Pseudostratificato Colonna Epitelio

L'epitelio pseudostratificato sono cellule a singolo strato. Queste cellule hanno il posizionamento nuclei simili alle cellule epiteliali stratificate. Essi sono chiamati pseudostratificato come danno l'impressione come se vi è più di uno strato di queste cellule. Il ciliato pseudostratificato cella epitelio colonnare sono presenti nel tratto respiratorio superiore e trachea. Il non-pseudostratificato epitelio ciliato colonnare si trovano nei vasi deferenti e il pseudostratificato cellula dell'epitelio colonnare con stereociliar sono presenti nell'epididimo. La funzione di pseudostratificato epitelio colonnare è la secrezione così come l'assorbimento.

Questo è tutto della cellula dell'epitelio colonnare. Si trovano in molti organi del corpo e in aiuto assorbimento di sostanze, nonché secrezione di muco. Spero di aver capito tutto su cellule epiteliali i colonnari dai commi precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento