domenica 14 ottobre 2012

Chi ha scoperto il DNA


Il DNA è stato isolato per la prima, analizzato e riconosciuto come una macromolecola unico da Friedrich Miescher nel 1869. Friedrich Miescher, che era un eminente chimico fisiologico dalla Svizzera, questa sostanza isolata dal pus di bende chirurgiche scartati. Friedrich chiamato nucleina, da quando è stato localizzato nel nucleo delle cellule. Nel 1919, Phoebus Levene individuato l'unità di nucleotide di base, lo zucchero e fosfato nella struttura. Inoltre, nel 1937, William Astbury prodotto i primi raggi X modelli di diffrazione che hanno dimostrato che il DNA ha una struttura regolare.

Nel 1928, Frederick Griffith eseguito esperimenti per dimostrare che le informazioni genetiche del DNA effettuati. Successivamente, Oswald Avery insieme ai suoi collaboratori identificato DNA come principio trasformante nel corso dell'anno 1943. Il ruolo del DNA in eredità è stata confermata nel 1952, quando Alfred Hershey e Martha Chase dimostrarono che il DNA è il materiale genetico del fago T2. Infine nel 1953, James D. Watson e Francis Crick ha suggerito il primo modello accurato della struttura del DNA. Era il Meselson-Stahl esperimento in1958, che ha portato alla conferma definitiva del meccanismo di replica che è stata implicata dalla struttura a doppia elica.

La scoperta del DNA era uno dei passi importanti nel campo della genetica. Nel caso in cui non sai cosa è l'acronimo di DNA, il DNA sta per acido desossiribonucleico. DNA è un acido nucleico che contiene le istruzioni genetiche utilizzati nello sviluppo e il funzionamento di tutti gli organismi viventi noti e alcuni virus nonché. La funzione principale di queste molecole di DNA è stoccaggio a lungo termine delle informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento