domenica 7 ottobre 2012

Curiosità A proposito di Astronomia


L'astronomia è lo studio scientifico degli oggetti celesti, come stelle, comete, pianeti e galassie. È derivato dal greco astron parole e nomos che significa 'stella' e 'diritto', rispettivamente. Esso è legato con la formazione e lo sviluppo dell'universo, il movimento degli oggetti celesti, evoluzione, fisica e chimica.

Dal 20 ° secolo, il campo dell'astronomia ha diviso in due rami: osservativi e teorici. Astronomia attenzione osservazionale di acquisire e analizzare i dati utilizzando i principi basilari della fisica. Considerando che, astronomia teorica si concentra sullo sviluppo di modelli di computer o analitica per spiegare gli oggetti e fenomeni astronomici. Entrambi questi rami si completano a vicenda.

Curiosità su The Sun

* Il Sole è di 4.5 miliardi di anni e produce 383 miliardi di trilioni di kilowatt di energia.

* La luce del sole dura 8 minuti per raggiungere la Terra ed è responsabile per le correnti oceaniche e dei modelli meteorologici sul nostro pianeta.

* La Terra orbita attorno al Sole in un'orbita ellittica irregolare e la distanza tra loro varia a seconda del luogo in cui la Terra sta nel fatto che orbita.

* Il Sole è solo una dimensione media di una stella, ma rappresenta ancora il 98% della materia totale nel nostro sistema solare.

* I venti solari prodotte dal Sole si estende a circa 50AU, dove UA è la distanza dalla Terra al sole.

* Il fulmine nel cielo è quasi 3 volte più caldo del sole.

Curiosità sulla Luna

* Luna è l'unico oggetto non-Terra su cui l'uomo ha camminato.

Amore * Dr. Eugene Shoemaker per la luna era così tanto che dopo la sua morte, le sue ceneri sono state sparse sulla luna dalla sonda Lunar Prospector nel 1999.

* L'impronta gigante a sinistra sulla polvere lunare dall'astronauta Neil Armstrong si crede di essere la più antica impronta.

* Ogni anno la luna si sta allontanando dalla Terra di 3 cm.

Curiosità sulle stelle

* Ci sono circa 1 x 10 ^ 22 stelle nell'universo.

* Alcune delle stelle nel cielo sono così lontane che la luce li porta milioni di anni per raggiungerci.

* Proxima Centauri è la stella più vicina al nostro sistema solare ed è quasi 4 anni luce di distanza.

* All'interno della nebulosa, quando i gas fenomeni di condensa e polvere, un nuovo oggetto si forma, che è noto come protostella.

* A seconda di come caldo la stella nana bianca è, il suo colore varia dal blu, bianco, giallo o rosso.

* Le esplosioni di supernova sono in grado di distruggere un'intera stella.

* Pulsar, una stella di neutroni che è stato scoperto nel 1967 emette onde radio.

* Polaris, la stella del nord, è l'unica stella nel cielo che non sembra passare da una notte all'altra.

Curiosità sui pianeti

* Mercurio è il pianeta secondo più piccolo del sistema solare e non la luna. Si può ottenere così caldo a 800 C e freddo come 300 ° C sotto lo zero. Un anno su Mercurio è pari a 88 giorni sulla Terra. E 'il nome dal dio romano del commercio.

* Venere è l'unico pianeta che ruota da est a ovest. Un anno su questo pianeta è pari a 225 giorni sulla Terra.

* Terra è circa 93 milioni di miglia dal sole. Ci vogliono circa 16 milioni di potenza per rompere forza gravitazionale della Terra.

* Secondo gli scienziati, in circa 5 miliardi di anni, un giorno sulla Terra sarà lunga 48 ore e da qualche parte in quel periodo il Sole esploderà.

* Il pianeta Nettuno è stato scoperto than150 più anni fa, nel 1846, e da allora deve ancora completare un'orbita intorno al Sole, come un anno di Nettuno pari a 165 anni terrestri.

* Pluto non ha un'orbita fissa e la sua orbita viene nel mezzo dell'orbita di Nettuno. Inoltre, le dimensioni di Plutone è molto piccolo che ha reso gli scienziati lo abbassare ad uno stato di pianeta nano.

L'astronomia può essere considerata come una scienza interessante, piena di divertimento e di molti fatti interessanti. Che sia la dimensione o la temperatura di una stella, il Sole, i pianeti lontani, qualsiasi cosa e tutto ciò che una volta scoperto viene registrato. Queste informazioni possono essere recuperate per intrattenere e illuminare la gente.

Nessun commento:

Posta un commento