venerdì 26 ottobre 2012

Jones Fracture


Se si dispone di uno sguardo le ossa del piede, troverete che il quinto metatarso è il presente osso alla base del piede. Una frattura in corrispondenza dell'estremità prossimale del piede, nel quinto metatarsale è chiamato frattura Jones. Si tratta di una frattura molto dolorosa che causa un sacco di gonfiore e difficoltà a camminare.

Background su Fracture Jones

Se vi state chiedendo, perché la frattura Jones chiama così, allora mi permetta di spiegare. Questa frattura è stato descritto nel 1902 da Sir Robert Jones. Aveva parlato di questo infortunio in un articolo, 'Fratture della base del primo osso metatarsale con la violenza indiretta.' In questo articolo, ha descritto le caratteristiche delle fratture che si verificano in questa particolare area del piede.

Sintomi di frattura Jones

Questo frattura in una zona molto piccola del quinto metatarso del piede dell'osso. Questa zona riceve apporto di sangue in meno. Pertanto, ci vuole molto tempo per il pregiudizio per guarire. Questa frattura può essere una frattura da stress o di una frattura acuta. Una frattura da stress è quella che si verifica come una pausa piccolo nel tempo. Una frattura acuta è quella che si rompe all'improvviso. Sintomi frattura Jones sono come segue -

* Dolore da moderato a severo sul bordo esterno del piede

* Gonfiore e la tenerezza del piede

* Difficoltà di deambulazione

* Lividi in alcuni casi

Cause di frattura Jones

Questo dolorosa frattura verifica a causa di torsione verso l'interno del piede. Queste lesioni inversione verificarsi a causa di un uso eccessivo del piede, lo stress ripetitivo sulle ossa o di un trauma improvviso.

Diagnosi di una frattura Jones

Se si soffre di una lesione al quinto metatarso, hanno bisogno di un medico subito. Questo aiuterà a prevenire eventuali complicanze e limitare ulteriori danni. Il medico effettuerà una radiografia che aiuterà a dimostrare che si tratta di una frattura Jones. Essa contribuirà inoltre a diagnosticare altre complicazioni presenti come frattura da avulsione. Di conseguenza, il medico potrà suggerire un trattamento per questa dolorosa frattura.

Trattamento per frattura Jones

La prima cosa da fare quando si soffre di una frattura Jones è quello di seguire il metodo RICE. Questo significa, uno ha bisogno di riposare immediatamente il piede. Non cercare di camminare come si possono provocare ulteriori danni al piede. Successivamente, l'applicazione di ghiaccio comprimere per circa 20 minuti dovrebbe essere fatto. Dopo l'applicazione di ghiaccio, è necessario comprimere il piede con una fascia elastica. Ciò contribuirà a controllare il gonfiore. E, infine, elevazione del piede ferito leggermente al di sopra del livello del cuore non mancherà di tenere sotto controllo il gonfiore.

Appena potete, visitare il medico per un ulteriore trattamento. A seconda della gravità della frattura, porrà il piede in un cast, la suola rigida scarpa o uno scarpone cast. Questa fusione è posto sul piede per circa 4 a 8 settimane. Come non si dovrebbe porre alcun peso sul piede, il medico suggerirà camminare con l'aiuto di stampelle. A proposito di fratture 3/4th guarire completamente con questo trattamento. I pazienti sono anche raccomandate non-steroidei anti-infiammatori che aiutano nella riduzione del dolore e gonfiore.

Un intervento chirurgico frattura Jones viene eseguita solo se la frattura non guarisce correttamente o la condizione diventa cronica. Il medico consiglia di fluoroscopia procedura da effettuare. Qui, un filo K che è sagomata come 'numero 8' viene inserito il piede. Questo aiuta a determinare la posizione e la lunghezza dell'osso. Quindi, l'area intorno alla frattura è pulita, osso viene riposizionato e fissato con viti, se necessario. Un cast sarà posto per proteggere l'osso durante il processo di guarigione.

Se la frattura non riesce ancora a guarire, il paziente è richiesto di indossare il cast per 20 settimane. In alcuni casi, la frattura diventa una condizione cronica. Come accennato in precedenza, la mancanza di adeguato apporto di sangue ritarda il processo di guarigione. I muscoli e tendini intorno alla frattura strappi e tirare le ossa più distanti. Questo ritardo guarigione della frattura.

Frattura Jones è una lesione molto rara. Tuttavia, è anche una delle lesioni che è molto difficile da trattare. Assicurati di consultare un medico in tempo e seguire tutte le linee guida terapeutiche fornite dal medico per la guarigione rapida di questa frattura dell'osso alla base del piede.

Nessun commento:

Posta un commento