mercoledì 24 ottobre 2012

Come recuperare le foto dalla scheda SD


Molte volte tendiamo a perdere dati preziosi a causa di pura negligenza. A volte, si può cancellare qualcosa per sbaglio. Può essere abbastanza sconfortante quando si perde qualcosa di prezioso come le foto di un'occasione speciale dalla scheda di memoria o la scheda SD della fotocamera digitale. Quando ti sembra di aver perso ogni speranza nel recupero dei dati persi, c'è una buona notizia per voi. Professionisti informatici hanno sviluppato un software per recuperare le foto dalla scheda SD. Questo software aiuta a recuperare i dati cancellati e file dal dispositivo di memorizzazione. Diamo uno sguardo a come recuperare le foto cancellate da scheda SD.

Istruzioni per il recupero di foto da SD Card

La Secure Digital o SD card è una scheda di memoria che memorizza i dati, come file musicali, foto e video. Questo dispositivo di memorizzazione, la cui dimensione è simile a quella di un francobollo, è disponibile in varie capacità, e aiuta anche il trasferimento di file ad un ritmo più veloce. A volte, i dati potrebbero essere andate perse a causa di incuria, o se viene cancellato per errore. Ci sono software di recupero di molti che possono essere scaricati da Internet. Alcuni dei software sono gratuiti per l'utente. Alcuni software più diffusi sono il recupero dei dati Recover My Files, Recupero Pandora, DiskDigger e PC Inspector. Se si utilizza un Mac, allora Disk Drill è un eccellente software per recuperare le foto cancellate e altri dati dalla scheda SD. Ecco alcune istruzioni generali che possono aiutare a recuperare le foto cancellate dalla scheda SD.

* Prima di raggiungere il compito di recuperare le foto dalla scheda SD su qualsiasi computer, è necessario installare il software di recupero che vi aiuterà a recuperare i dati necessari. Scaricare e installare il programma seguendo i comandi e le istruzioni. Una volta che il programma è stato scaricato, riavviare il computer. È possibile eseguire il software sul desktop e computer portatile.

* Ricordate sempre di non usare la scheda SD prima di essere in grado di recuperare i file cancellati. Questo perché se la carta viene riutilizzata, la ripresa sarà reso inutile ed i dati saranno persi per sempre. Pertanto, sarebbe opportuno rimuovere la scheda dalla macchina fotografica digitale, in modo che nessun altro usa accidentalmente nuovo.

* Entrare in possesso di un lettore di schede di memoria in modo che la vostra scheda può essere collegata al computer. Se si utilizza un computer portatile, allora ci sarà un lettore di memory card integrato. Troverete una fessura del lettore di schede in cui dovete inserire la scheda di memoria SD. Dopo aver inserito la scheda nello slot dato, inserire il cavo nella porta USB del computer.

* Sullo schermo viene visualizzata un'icona che vi permetterà di controllare i dettagli della scheda di memoria. Fare doppio clic sull'icona per aprirlo e lanciare il programma di recupero. Prima di fare questo è necessario impostare una destinazione, dove i dati recuperati possono essere salvati. Ora lanciate l'applicazione di ripristino in modo che il processo può iniziare.

* Vedrete un'icona sullo schermo, che può indirizzarvi verso il programma. Facendo clic su di esso menu 'Opzioni' si aprirà. Una volta che questo ha aperto 'Memory Card' selezionare dal menu 'Periferiche' e si mise al processo di recupero.

* Ora clicca su 'Recupera' o menu 'Struttura del file Repair' per eseguire il programma. Dopo che il comando è stato dato, il software si avvia l'applicazione. Si dovrà attendere per qualche tempo finché tutti i dati è stato recuperato. Dopo l'operazione è stata completata, fare clic su 'OK' per confermare. I file recuperati verranno automaticamente salvati nella destinazione scelta da voi.

* Una volta che tutte le foto vengono salvate sul computer, è necessario rimuovere la scheda di memoria dallo slot. Se si fa clic destro sull'icona della scheda di memoria SD, verrà visualizzato un messaggio che dice 'Rimuovi dispositivo di archiviazione'. Facendo clic su di esso vi indirizzerà ad un altro messaggio che si legge come 'sicuro per rimuovere il dispositivo'. È ora possibile rimuovere il lettore di schede dalla porta USB e sostituire la scheda di memoria nella fotocamera digitale.

Ricordatevi di tenere sempre una copia di backup dei dati importanti, foto e altri file in modo che anche se la scheda SD viene danneggiato, è possibile recuperare i vostri file senza alcun problema. Spero che hai trovato questo aiuto per sapere come recuperare le foto dalla scheda SD di essere utile e informativo.

Nessun commento:

Posta un commento