domenica 14 ottobre 2012

I livelli di pH del suolo


La misura del pH del terreno è ritenuta importante nel determinare la salute e per decidere le piante che sarebbe meglio coltivate in esso. Cerchiamo di capire i diversi concetti relativi al pH del suolo nei paragrafi seguenti.

Come controllare i livelli di pH del terreno?

La misura di acidità o alcalinità di terreno su una scala 14 è indicato come il pH del terreno. Al fine di testare il pH del terreno uno richiederebbe una cazzuola / vanga per scavare il terreno, acqua distillata, e un tester. Il buco che si scava deve essere 2-4 cm di profondità. Rametti o altri corpi estranei, se presenti, dovrebbero essere saldati fuori e l'acqua distillata dovrebbe poi essere versato per creare una pozza fangosa. Il tester deve essere opportunamente calibrato, puliti, e quindi inserito nel terreno. Si deve rilevare nel fango per circa 1 minuto al fine di misurare il pH. Se la lettura indica 7, il terreno è neutro. La lettura sopra 7 indica che si tratta di un terreno alcalino, mentre la lettura è inferiore a 7 terreno indicato che si dice essere di natura acida. Questo è uno dei modi più comuni e accettati di controllare il valore pH del suolo.

Motivo per il test del pH del suolo

Il pH del terreno può anche influenzare la disponibilità di nutrienti per le piante. Una delle ragioni per dare importanza pH del terreno è che la presenza di alcune delle malattie dipende dal pH del terreno. Inoltre, diversi ortaggi e piante richiedono diversi livelli di pH del suolo a crescere. Giardinaggio con livelli di pH improprie suolo possono tradursi in una scarsa resa delle colture. Riportate di seguito sono i livelli di pH richiesti per erba e verdure, insieme con la spiegazione di alcuni termini comuni e le attrezzature utilizzate nel test del terreno.

I livelli di pH del terreno per Grass

Un terreno leggermente acido è necessario per la corretta crescita di erba. PH del suolo tra 6,5 ​​e 7,0 è considerato essere adatto per erba. Calcare terra deve essere aggiunto al terreno se il pH è inferiore a 6,5, mentre la necessità di zolfo da miscelare in un terreno alcalino con pH maggiore di 7,5.

I livelli di pH del terreno per le verdure

Vegetali hanno bisogno di un terreno leggermente acido per una crescita sana. Per la maggior parte delle verdure, il requisito pH è compreso tra 6 e 7,5. Il terreno deve quindi, essere testato per il pH, al fine di coltivare ortaggi sani. Le verdure, insieme ad un adeguato livello di pH, anche bisogno di ben drenato e del suolo friabile.

Soil pH Tester Level

Il tester pH fornisce agli agricoltori / giardinieri con le letture sul acidità e alcalinità del suolo. È possibile determinare quale pianta a crescere in terreno dopo conoscere il pH del terreno.

Soil pH Grafico Level

Il grafico livello di pH per diversi ortaggi qui di seguito potrebbe aiutare a determinare i livelli di pH per il giardinaggio. I requisiti pH di alcuni degli ortaggi comunemente coltivate vengono forniti nella seguente tabella.

Verdure

PH richiesto

Cavolo

6,0-7,5

Cavolfiore

5,5-7,5

Cetriolo

5,5-7,5

Lattuga

6,1-7,0

Cipolla

6,0-7,0

Patata

4,5-6,0

Zucca

5,5-7,5

Spinaci

6,0-7,5

Pomodoro

5,5-7,5

Fagioli

6,1-7,5

Abbassamento del pH del suolo

È necessario abbassare il pH del terreno per crescere piante che preferiscono terreni acidi. Si dovrebbe testare il terreno e il controllo del pH. Concimi come zolfo urea rivestita e solfato di ammonio sono utilizzati in abbassando il pH del terreno. Solfato di alluminio o semplicemente zolfo può essere spolverato per abbassare il pH del terreno. Ciò è particolarmente consigliato per terreni che hanno un alto contenuto di calce libera.

L'importanza dei livelli di pH del suolo nel giardinaggio / agricoltura e le informazioni rilevanti vengono discussi in questo articolo di cui sopra. La tabella che fornisce i dati relativi ai requisiti di pH di verdure anche rivelarsi utile. Le informazioni sui test del terreno è coperto anche in breve. Così, un resoconto completo del concetto di pH del terreno è presentato in precedenza.

Mentre la maggior parte dei giardinieri e gli agricoltori sarebbero molto probabilmente sapere tutto sul suolo e per i livelli di pH richiesti per diverse piante, è meno probabile che l'individuo medio si conoscono tutti i dettagli. Per coloro che la pianificazione di verdure che crescono nel loro giardino, o semplicemente per chi desidera un prato perfetto quadro, l'articolo sopra circa i livelli di pH del suolo sarà sicuramente tornare utile.

Nessun commento:

Posta un commento