mercoledì 10 ottobre 2012

SCSI SATA Vs Vs IDE


Questo articolo sulla SCSI vs vs SATA IDE sta andando a spiegare i vari dettagli di interfacce di comunicazione di questi dati. La competizione tra i tre è allo zenit al momento. Dovrebbe essere interessante vedere quale futuro ci aspetta per questi standard di interfaccia.

Spiegazione SCSI

SCSI si pronuncia 'skuzzy'. Ora, dal momento che è fuori di mezzo, ecco la spiegazione tecnica. Ogni computer deve essere collegato con periferiche una volta ogni tanto. Fondamentalmente, i dispositivi periferici sono quei dispositivi che sono collegati esternamente al computer. Ora, dove si SCSI adattarsi qui? SCSI è un insieme di standard che vengono utilizzati per comunicare con i dispositivi periferici. Questi standard sono utilizzati anche durante il trasferimento dei dati tra computer e dispositivi esterni. SCSI è generalmente utilizzato per comunicare con hard disk. Viene anche usato per comunicare con altri dispositivi periferici quali unità flash USB, CD-ROM, stampanti e molti dispositivi di archiviazione dei dati.

Si consideri una situazione. Ci sono tre host computer desktop che necessitano di utilizzare cinque periferiche. Ora, come saranno questi host di comunicare con le periferiche? Qui, un bisogno di piattaforma comune si pone. Interfaccia SCSI è stato sviluppato per fornire una tale piattaforma. Una cosa importante ovvio che sento la necessità di menzionare qui è che, ci deve essere almeno un host per qualsiasi numero di periferiche. Interfaccia SCSI viene principalmente utilizzata per nascondere la complessità del formato fisico sottostante.

Spiegazione IDE

Integrated Drive Electronics (IDE) ha una storia di sviluppo graduale. Dopo aver attraversato molti avanzamenti tecnologici, si è evoluto in quello che è oggi conosciuta come PATA. Lo standard di base per l'IDE è AT attachment, e quindi la PATA nome. Il PATA nome è stato il retronym per IDE SATA dopo l'introduzione. In IDE standard, la lunghezza del cavo è limitata a 460 mm. A causa di questo, la maggior parte dei dispositivi che utilizzano IDE sono interni al computer. Prima dell'avvento della SATA, IDE era lo standard più conveniente e ampiamente disponibile sul mercato. Ma SATA, negli ultimi tempi, ha gradualmente conquistato il mercato IDE.

Spiegazione SATA

Se pensate che SATA è diversa da SCSI o IDE, e il loro risultato finale in termini di funzionalità è praticamente la stessa. Così come è diverso da SCSI IDE, SATA ha anche alcune delle sue caratteristiche proprie. SATA è l'acronimo di Serial AT allegato. Il lavoro su SATA è iniziato con un obiettivo di sostituire la vecchia tecnologia IDE. Gli sviluppatori dell'interfaccia SATA sono riusciti a utilizzare gli stessi comandi che sono stati utilizzati per l'IDE. Come spiegato sopra, è una tecnologia IDE parallelo, mentre SATA è una tecnologia seriale. SATA ha anche una modalità di emulazione IDE, il che significa che l'interfaccia SATA può funzionare come IDE, se la scheda madre del computer è di vecchia tecnologia e non supporta un avanzato interfaccia di controllo host. Fondamentalmente è la modalità PATA.

SCSI vs vs SATA IDE: Affidabilità

Nel contesto di confronto, SATA è significativamente più affidabile IDE. Se il confronto deve effettuato tra SCSI e IDE, SCSI ancora una volta è molto più affidabile di IDE. SATA IDE ha già lasciato alle spalle, ora si sta guadagnando terreno contro la maggior SCSI.

SCSI vs vs SATA IDE: Performance

La continua ricerca su tutti e tre interfacce ha aumentato la loro performance, ma SATA ha dimostrato di essere il più promettente di tutti. SATA ha notevolmente migliorato la propria performance negli ultimi anni, ma SCSI non è stato in grado di eguagliare tale aumento. SCSI è ancora fuori prestazioni SATA, ma aveva alte prestazioni per cominciare. SCSI rimane in cima alle tre interfacce, ma le prossime versioni di SATA dovrebbero essere più performanti SCSI.

Spero che questo articolo su SCSI vs vs SATA IDE ha messo in luce le differenze principali. Ma a mio parere, l'interfaccia SATA sarebbe lo standard industriale leader negli anni a venire.

Nessun commento:

Posta un commento