domenica 21 ottobre 2012

Computer Programming for Kids


Qbasic i bambini imparano a scuola, che è una versione di BASIC principiante. Programmazione di computer per i bambini aiuta anche a imparare a visualizzare e progettare videogiochi, che non è solo divertimento, ma anche educativo.

Scratch

Un altro linguaggio di programmazione per i bambini è Scratch, che è stato sviluppato dal Massachusetts Institute of Technology (MIT). Scratch aiuta i bambini a creare la propria musica e di arte interattiva. In questo processo, imparare la matematica e la teoria computazionale. Programmazione di computer per principianti li aiuta a imparare, a pensare razionalmente e di acquisire capacità di analisi. I bambini possono anche condividere le loro opere, imparare a collaborare tra loro e provare progetti creati da altri bambini. I progetti possono essere simulazioni scientifiche o storie animate.

Scratch aiuta anche i bambini imparano i concetti di programmazione, quali le istruzioni condizionali e cicli infiniti. In Scratch, i bambini possono creare personaggi o oggetti utilizzando gli sprite. Un sprite può essere qualsiasi cosa da una persona, un cane ad un bus. È possibile disegnare un costume per il vostro sprite nell'editor Paint. È possibile inserire gli sprite su un palco che è di 480 unità di larghezza e 360 ​​unità di altezza. È inoltre possibile aggiungere suoni a una sprite, registrando nuovi suoni.

Alice

Mentre Scratch è utilizzato per la programmazione 2D, Alice viene utilizzato per l'animazione 3D. Alice utilizza un drag-and-drop per rendere la programmazione più facile per i bambini. Programmazione di computer per i bambini li aiuta ad imparare programmazione orientata agli oggetti. I bambini possono posizionare oggetti, come animali o veicoli in un mondo virtuale. Quindi, è possibile spostare gli oggetti in avanti, indietro, su, giù, sinistra e destra. È anche possibile spostare parti di un oggetto, come il braccio di una persona. È possibile creare texture personalizzate per gli oggetti.

Alice è molto più semplice da usare rispetto ai linguaggi di programmazione come C + +, Java o C #. È inoltre possibile importare modelli 3D in Alice. Alice permette ai bambini di creare giochi di realtà virtuale. Alice è stato sviluppato dai ricercatori della Carnegie-Mellon University. Alice è anche open-source, il che significa che chiunque può scaricare il codice sorgente e modificarlo. È inoltre possibile aggiungere immagini o immagini al mondo di Alice. Si possono avere pattinatori sul ghiaccio, pinguini, e mostri si muovono in ambienti come la foresta o città. I personaggi possono parlare e interagire in questi ambienti. È anche possibile costruire e arredare case per loro, e prendersi cura di loro.

Alice consente di utilizzare un mouse per selezionare i comandi, e poi vedere cosa succede a causa di questi comandi. Alice contribuirà a creare interesse per i programmatori in erba, che possono indicare una carriera di programmazione computer in futuro. La prossima versione di Alice, Alice v3.0, comprende anche personaggi Sims videogioco. I personaggi di The Sims sono esteticamente più gradevoli di caratteri Alice. Alice è particolarmente utile per attirare le studentesse verso la scienza del computer.

Scarpe

Shoes è un altro toolkit con il quale è possibile effettuare vere e proprie, applicazioni colorate. I bambini possono disegnare forme e immagini colorate in una tela. È inoltre possibile modificare il font del testo in Shoes, e farlo in grassetto, corsivo, grandi, piccole e anche collegati. È inoltre possibile modificare l'allineamento del testo a sinistra, al centro oa destra. È inoltre possibile aggiungere controlli come pulsanti, caselle di controllo e menu a tendina.

Shoes è un toolkit multipiattaforma, il che significa che i suoi programmi possono essere eseguiti su una varietà di sistemi operativi come Windows Vista, Mac OS e Linux. È possibile aggiungere immagini e video sul programma troppo. Shoes è stato scritto nel linguaggio di programmazione Ruby. Scarpe utilizza le librerie software come il Cairo e Pango. I programmi per computer per bambini sono pensati per principianti e programmatori amatoriali, non per gravi e applicazioni su larga scala. È possibile creare applicazioni desktop con le scarpe.

Software didattico destinato per la programmazione del computer per i bambini potenziare le loro capacità di pensiero. I bambini potranno imparare nuove abilità che permetteranno loro di programmare applicazioni migliori. La cosa più importante, saranno conoscere i fondamenti della programmazione.

Nessun commento:

Posta un commento