mercoledì 31 ottobre 2012

Personaggi Famosi con fibrosi cistica


La fibrosi cistica è una malattia genetica che colpisce il funzionamento dell'apparato digerente, i polmoni e le ghiandole sudoripare. Essa colpisce anche le ghiandole esocrine del pancreas fegato e gli intestini. E 'caratterizzata da infezioni polmonari frequenti, scarsa crescita e la carenza di vitamine liposolubili. Nei maschi, può portare alla sterilità. La fibrosi cistica provoca lo sviluppo di tessuti cicatriziali fibrosi nel pancreas e altri organi del corpo e indebolisce la capacità del corpo di scambiare sali e acqua tra le celle. Le statistiche mostrano che oltre 30.000 persone negli Stati Uniti soffrono di fibrosi cistica. L'aspettativa di vita media di una persona che soffre di fibrosi cistica è di quaranta anni.

Ecco un elenco di alcuni dei personaggi famosi che hanno sofferto di fibrosi cistica. Hanno lottato con coraggio contro la loro sofferenza e dimostrato di essere una fonte di ispirazione per molti.

Personaggi Famosi con fibrosi cistica

Bill Williams: Nato nel 1960, Bill Williams è cresciuta fino a diventare un programmatore e game designer. Egli è accreditato con la progettazione e lo sviluppo dei ben noti giochi di Atari come Alley Cat Run e Salmon, giochi Amiga come Sinbad e il Trono del Falcon, come Monopoly anche Nintendo Entertainment System. Soffriva di fibrosi cistica, che ha descritto come un demone che lo ha punito senza pietà. Nel 1998, questa malattia ha sostenuto la sua vita.

Lisa Bentley: Lei è un atleta canadese nato il 28 novembre 1968. Dal 1990, ha partecipato alla serie di gare Ironman, una serie di lunga distanza gare di triathlon organizzata dalla Triathlon Corporation Mondo. Lei è considerato uno dei triatleti di maggior successo di tutti i tempi e di un corridore di talento eccezionale. Lei è stata diagnosticata la fibrosi cistica in giovane età di 20.

Bon Flanagan: Nato il 27 dicembre 1952, Bob Flanagan è salito a diventare una figura importante nel campo della poesia americana, musica e arti dello spettacolo. Era nato a New York City e cresciuta in California. Divenne controversa dopo aver descritto in una canzone intitolata 'Happiness in Slavery', che è stato vietato in gran parte per il suo spogliarsi e il maltrattamento sequenze. Egli è noto per le sue canzoni intelligenti e divertenti. Aveva la fibrosi cistica fin da giovane che poi ha causato la sua morte all'età di 43 anni.

Alice Martineau: Era una cantante pop inglese e cantautore nato l'8 giugno 1972 a Londra. Ha conseguito una laurea con lode in lingua inglese dal Kings College di Londra. Alice è nata con fibrosi cistica. Non ha mai lasciato la sua malattia eclissare le sue ambizioni. Ha perseguito con coraggio la sua carriera nella musica, a suonare dal vivo fino al 2001. Ha perso la vita il 6 marzo 2003.

Jean-Paul Gregory Lemarchal: Nato il 13 maggio 1983, Gregory Lemarchal diventò uno dei cantanti molto famosi francesi. Gli è stata diagnosticata la fibrosi cistica quando aveva solo 20 mesi. Combattere la malattia con grande coraggio, ha raggiunto il successo come cantante. E 'stato dichiarato vincitore del famoso programma televisivo, Star Academy. Morì di complicazioni derivanti da fibrosi cistica, il 30 aprile 2007.

Si tratta di un conto di alcuni dei personaggi famosi che hanno sofferto di questa malattia mortale, la fibrosi cistica. Non potevano vivere a lungo per godersi la celebrità. Ma sono riusciti a lasciare un segno nei loro campi e trovare un posto nei cuori dei loro ammiratori.

Nessun commento:

Posta un commento