mercoledì 21 novembre 2012

Avvelenamento Radon nei bambini


Secondo i rapporti, avvelenamento radon provoca più il numero di morti negli Stati Uniti rispetto ai detergenti per la casa e vernici tossiche di piombo. Avvelenamento da radon provoca circa 20.000 morti negli Stati Uniti ogni anno, ed ora sta diventando una grande preoccupazione per ogni proprietario di casa. Avvelenamento da Radon è il risultato di radioattività dell'uranio dal chimico che si trova in varie fonti, come i terreni, terra e rocce sotterraneo.

Che cosa è Avvelenamento Radon?

Prima di discutere l'avvelenamento radon nei bambini cerchiamo di saperne di più sul gas radon che è responsabile per l'avvelenamento da radon. Il radon è fondamentalmente un gas radioattivo che deriva principalmente dal suolo (in particolare granito) ed è prodotto dal decadimento dell'uranio che esiste nel terreno sotto di noi. Infiltrazioni di gas radon nella nostra casa attraverso le fessure della fondazione e viene intrappolato all'interno se il sistema di ventilazione nelle nostre case è improprio. Il piano seminterrato della casa e tubazioni idriche sotterranee possono anche essere le fonti di avvelenamento da radon nelle case. Gas Radon è il principale contributore di fonte di radiazioni ionizzanti che colpisce la popolazione in generale. Avvelenamento da Radon è la condizione che colpisce un individuo quando viene inalato gas radon. Radon quando viene inalato, porta al decadimento di due prodotti estremamente vita breve del Radon, chiamati polonio - 218 (218Po) e polonio - 214 (214Po). Questi due prodotti di decadimento si combinano con il sistema biologico del nostro corpo e può rivelarsi fatale.

Proprietà del gas radon

Le proprietà del gas radon sono le seguenti

* Il radon è un gas inerte con il simbolo chimico 'Rn' e la sua unità di massa atomica è 222 e numero atomico 86.

* Il radon è un gas incolore, inodore e insapore, rendendo estremamente difficile da rilevare.

* Radon fa parte della catena di decadimento dell'uranio, in cui i risultati di decadimento di uranio nella formazione del radio, il predecessore di Radon.

* L'emivita del radon è di 3,8 giorni. L'emivita è il tempo necessario per una sostanza radioattiva per diminuire di metà del suo valore originale.

Segni

Dal momento che Il radon è un gas incolore, inodore e insapore è estremamente difficile da rilevare i segni di avvelenamento radon. Proprio come sintomi di avvelenamento di radiazione, i segni di avvelenamento radon sono anche tossici per l'uomo. La vasta ricerca effettuata da esperti medici e le relazioni che suggeriscono che l'esposizione al radon nelle abitazioni aumenta le probabilità di cancro ai polmoni. Circa il 4% al 15% dei casi di cancro al polmone sono stati direttamente o indirettamente legati ad avvelenamento da Radon. Avvelenamento da Radon nei bambini è piuttosto limitato, tuttavia, i cattivi effetti di avvelenamento radon nei bambini non può essere completamente negato. Gli studi hanno dimostrato che i bambini sono più suscettibili di avvelenamento radon a causa del sistema immunitario meno sviluppate e le differenze nel pattern respiratorio rispetto agli adulti. Avvelenamento da radon in ambienti chiusi nei bambini rappresenta la più grande minaccia per i bambini spendono quasi il 70% del loro tempo a casa. Avvelenamento da Radon nei bambini e negli anziani, interrompe il funzionamento del DNA e causa cancro ai polmoni in fasi successive della vita. Quindi, anche di basse concentrazioni di esposizione al Radon per lunghi periodi può aumentare il rischio di cancro ai polmoni.

Effetti di avvelenamento Radon

L'effetto disastroso di avvelenamento da Radon negli Stati Uniti è che è il motivo principale per il cancro al polmone nei non fumatori popolazione. Anche se nelle prime fasi di esposizione, Radon non mostra alcun segno di irritazione della pelle o normali segni di avvelenamento, l'esposizione a lungo termine porta ad alcuni problemi respiratori come l'enfisema e la fibrosi polmonare. Alcuni effetti come interferendo con il DNA delle aberrazioni cromosomiche e del corpo sono stati trovati nei casi acuti di avvelenamento da Radon.

Prevenzione di avvelenamento Radon

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha emanato varie leggi, per i costruttori e proprietari di casa, in modo che il rischio di esposizione al radon è ridotto a livelli minimi possibili. Radon tecniche resistenti sono impiegati nella costruzione di edifici e sistemi di ventilazione migliori sono obbligatori in ogni casa. L'Environmental Protection Agency (EPA) e l'OMS suggerisce tecniche di analisi del radon per l'avvelenamento da Radon, fino al terzo piano di tutte le case. I cittadini tutti gli Stati Uniti sono incoraggiati a prendere precauzioni, mentre la costruzione le loro case, per evitare le minacce di avvelenamento da Radon.

Avvelenamento da Radon nei bambini rappresenta la minaccia di malattie polmonari croniche. Proprio perché non c'è abbastanza evidenza medica a suggerire i casi di avvelenamento da Radon nei bambini, non vuol dire che evitiamo di prendere le precauzioni. Il test per la presenza di radon nelle case è uno poco costoso e ogni proprietario di casa deve sicuramente avere fatto da esperti. I livelli di radon più 4pc / L (picocuries per litro) sono considerati pericolosi, quindi il test è essenziale. La prevenzione radon è più facile se le misure cautelari siano adottate in modo corretto.

Nessun commento:

Posta un commento