mercoledì 21 novembre 2012

Ingegneria genetica negli esseri umani


Mutazione, il romanzo best-seller dello scrittore Robin Cook, ha una trama che copre l'etica dell'ingegneria genetica negli esseri umani. Il protagonista del romanzo, Victor Frank, impianta un ovulo nel grembo di sua moglie Marsha, che è stato geneticamente modificato con un agente chiamato Nerve Growth Factor (NGF) nel cromosoma sei. Questo agente porta a una mutazione che causa il feto di avere più neuroni del normale, dando al bambino un IQ molto, molto alto. Il bambino cresce in un essere umano super-intelligente, e quanto segue è un'esperienza agghiacciante colonna vertebrale. Cook è riuscito a tessere una trama intricata raffigurante gli svantaggi ed i vantaggi dell'ingegneria genetica negli esseri umani e le questioni etiche relative a tali esperimenti.

L'esempio precedente era solo un lavoro di finzione, che molti pensavano fosse possibile solo nei romanzi e placca di vita sci-fi trame. Ma, l'uomo, il più alto ordine nel regno Animalia, è inarrestabile. Scienziato, ricercatori, genetica, ecc sono tutti riusciti a ottenere una svolta con l'ingegneria genetica negli esseri umani.

Background sull'ingegneria genetica negli esseri umani

Il termine ingegneria genetica è stata la prima volta nel Isola del Drago, un romanzo di fantascienza da Jack Williamson nel 1951. Con la scoperta dell 'acido desossiribonucleico' o DNA mitocondriale da James Watson e Francis Crick, il complotto immaginario ha iniziato a trasformarsi in una realtà. Watson e Crick, con i loro esperimenti, potrebbe rivelarsi che il DNA era il materiale genetico che è stato trasferito generazione in generazione, con le informazioni genetiche. Questa informazione genetica determinato tutte le caratteristiche di un essere vivente. Il piccolo, microscopico DNA conteneva tutte le informazioni genetiche relative alla persona, come il colore degli occhi, i capelli, il tono della pelle, altezza, peso, IQ, EQ, malattie, disturbi, ecc e anche essere in grado di determinare un sorriso o la forma del naso. Questo progetto di vita è l'ingrediente più importante di ingegneria genetica.

Con questa chiavi in ​​mano, scienziati, ricercatori, genetica, medici, ecc iniziato a lavorare sulla torta calda 'ingegneria genetica'. L'ingegneria genetica viene effettuata utilizzando cinque passi, che sono:

Gene * di interesse è isolato

Transfer * vettore viene inserito nei geni

* Il vettore viene trasferito nell'organismo che deve essere modificato

* Le cellule di un organismo si trasformano

* L'ultima fase prevede la selezione di organismi con successo geneticamente modificati (OGM) da coloro che non sono riusciti a essere modificato.

Questo l'ingegneria genetica è stata applicata per la produzione di insulina umana sintetica. Questa tecnologia è stata a poco a poco utilizzato per applicare a una serie di vaccini e farmaci, che potrebbe rivelarsi vantaggioso per il genere umano. E 'stato applicato agli impianti per la produzione di cibi geneticamente modificati, con una maggiore resistenza alle infezioni e alti valori nutrizionali.

Con l'avanzamento delle tecnologie e delle scoperte più importanti nel campo dell'ingegneria genetica, gli scienziati più che lavorano per aziende private e il governo stanno spendendo tempo a sperimentare con i geni umani. Il completamento del Progetto Genoma Umano, nel 2006, ha dato una maggiore apertura alle aziende sanitarie, di effettuare esperimenti e test genetici che utilizzano tecniche di ingegneria genetica. Diamo uno sguardo alle pro ei contro di ingegneria genetica.

Usi di ingegneria genetica negli esseri umani

In tutto l'articolo ho citato l'ingegneria genetica negli esseri umani. Devi aver capito ormai, che è un progresso della scienza che aiuta a modificare i geni. Ma si può essere tormentato con la domanda 'quali sono gli usi ei benefici dell'ingegneria genetica negli esseri umani »? Ci sono alcuni vantaggi principali di ingegneria genetica negli esseri umani, come:

* Ingegneria genetica negli esseri umani potrebbe aiutare a prevenire le malattie potenzialmente letali e incurabili come il cancro, il morbo di Alzheimer, anche l'HIV / AIDS. Ci sono casi come cardiomiopatia o suscettibilità a virus, che possono essere superati con l'aiuto dell'ingegneria genetica.

* Farmaci migliore potrebbe essere prodotta, che sono la malattia o specifici geni e attaccare la specifica mutazione genetica in un individuo, per aiutare più di venire una malattia o disturbo.

* Molti vogliono vivere una vita più lunga e sana sono solo paura della morte. Queste persone con un amore per la vita, possono effettuare le scommesse per l'ingegneria genetica per aiutarli a vivere più a lungo. È possibile aumentare la vita media di un individuo a 100-150 anni. E non solo una vita più lunga, ma una vita sana e lunga, libera da malattie e disturbi. Anche se questo potrebbe richiedere un po 'più tempo per raggiungere, ma non sembra più impossibile.

* Le donne hanno una mania di guardare i giovani e mantenere la loro bellezza per tutta l'eternità. I vantaggi dell'ingegneria genetica negli esseri umani può rendere possibile rallentare o invertire certo il metabolismo cellulare, che potrebbe essere in grado di soddisfare questo desiderio di rimanere 'sempre giovani' per molti sognatori nel prossimo futuro.

* Potreste aver sentito parlare di abiti firmati, borse firmate, scarpe firmate e persino il naso designer. Ma avete sentito parlare di bambini su misura? Sì, bambini su misura sono possibili per essere prodotto con l'aiuto dell'ingegneria genetica negli esseri umani. I genitori possono scegliere le caratteristiche dei loro bambini, come il biondo con gli occhi azzurri, alto quoziente intellettivo, pelle chiara, ecc Potrebbe anche essere possibile scegliere il talento nel vostro idolo preferito per essere prodotto (gioco di parole!) Nel vostro bambino, per esempio , un cantante come Elvis Presley o forse un grande ballerino come Michael Jackson. No, non sto scherzando, tutto questo è possibile con un po 'di ingegneria genetica, all'interno del progetto di vita - DNA.

* Ti ricordi 'pecora Dolly'? Questo è stato un organismo geneticamente modificato, pecora clonata, che ora è morto per oltre 6 anni. Questo mondo-famosa pecora è stata clonata utilizzando la cellula dalla ghiandola mammaria di un'altra pecora. Clonazione, un altro aspetto di ingegneria genetica in esseri umani può anche essere possibile. Ci sono molte questioni etiche della clonazione ed è considerato illegale da molti governi in tutto il mondo. E 'un crimine di clonare esseri umani, ora, ma può essere nella nostra ricerca per produrre gli esseri perfetti, la clonazione diventerà presto parte della vita.

Questi sono alcuni vantaggi dell'ingegneria genetica negli esseri umani. Ma come ogni medaglia ha due lati, ci sono molti svantaggi di ingegneria genetica negli esseri umani che non possono essere trascurati.

Svantaggi di ingegneria genetica negli esseri umani

Con il pretesto di produrre una cura per le malattie e le patologie ereditarie, molti ricercatori condurre esperimenti sugli esseri umani geneticamente modifica. Questo l'ingegneria genetica può rivelarsi un flagello se:

* Nel perseguimento di produrre neonati senza difetti genetici o malattie ereditarie, potremmo finire per la produzione di superuomini. Proprio come l'esempio che ho menzionato all'inizio del mio articolo, possiamo avere una linea di esseri umani che possono significherebbe la fine per coloro che non sono geneticamente modificati.

* I mezzi umani più intelligenti, più grandi cervelli, che possono portare a bambini con grandi teste che hanno difficoltà a passare attraverso il canale del parto delle loro madri. Ciò può causare problemi durante il parto e un aumento in cesareo.

* Lunga vita potrebbe portare a problemi della popolazione. Ci può essere lo stress sulle risorse naturali e lo spazio vivente di meno. Anche se, si può vivere liberi di malattie, si può avere una lotta per la sopravvivenza per assicurare le necessità di base.

* Proprio come nel film Gataca, ci può essere una divisione tra gli esseri umani geneticamente modificati e quelli che sono normali (solo immaginare, inizia normale può rivelarsi maledizione in futuro!). Le persone non saranno più discriminati sulla base di razza, religione o credo, ma in realtà i loro geni!

* La clonazione umana può creare problemi di copie di uomini che si muovono liberamente in tutto il mondo. Se il vostro clone risulta essere quello con una vena criminale, si può finire in prigione per un crimine commesso dal vostro clone. E 'possibile, se non è possibile dimostrare la tua innocenza. Immaginate di qualcun altro la presa in consegna la vostra vita, famiglia, lavoro, ecc!

* Il problema affrontato da molti paesi in via di sviluppo oggi, è l'infanticidio femminile. L'ingegneria genetica potrebbe aiutare a fermare questa usanza crudele e barbaro di uccidere il bambino innocente ragazza. Potreste pensare che questo è un vantaggio, io dico il contrario. L'ingegneria genetica può contribuire a tali vedute ristrette, i genitori distorte di scegliere realmente il sesso del bambino. Pertanto, più i genitori che optano per un bambino maschio su una bambina. Così, direttamente porre fine alla uccisione ragazza bambino come non ci sarà la nascita delle bambine!

Posso andare avanti e avanti per quanto riguarda i benefici dell'ingegneria genetica negli esseri umani, come la fine della fame, nessuna malattia, la cura per tutte le malattie, lunga vita, bellezza senza età, super esseri umani intelligenti, ecc Ma, si dovrebbe sempre dare un pensiero secondo tutti gli inconvenienti elencati. Si dice spesso, l'uomo non deve tentare di 'giocare a Dio'. Questo è corretto, ma se Dio ci ha concesso il potere di apportare alcune modifiche effetti benefici per le sue creazioni, allora dovremmo sicuramente farlo con saggezza. Gli ingegneri genetici hanno trasformate in moderni alchimisti, che cercano l'elisir ultimo della vita, per produrre il geneticamente modificato, essere umano perfetto. Questa conoscenza preziosa viene sfruttata dagli uomini avidi, che la stanno usando solo per guadagnare di più. Non c'è niente di male, se sfruttate entro i limiti. Quando abbiamo sfruttare il nostro presente, dovremmo tenere a mente tutti i possibili effetti che avrà sul nostro futuro. Potremmo non essere in vita per vedere la bellezza e la bruttezza del futuro, ma i nostri amati figli possono affrontare le conseguenze. Con cautela in mente, l'uomo dovrebbe toccare i benefici dell'ingegneria genetica negli esseri umani, con piena comprensione dell'etica di ingegneria genetica.

Nessun commento:

Posta un commento