venerdì 30 novembre 2012

Router vs Interruttore vs Ponte


Mentre l'arrivo di computer sulla scena del mondo è cambiato un sacco di cose, reti di computer ha innescato una rivoluzione fenomenale che colpisce ogni aspetto della nostra vita di oggi. Utilizzo di queste reti di computer è reso possibile da una serie di dispositivi di rete che consentono il controllo del traffico di dati su di essi. Tre dei dispositivi più importanti, che rendono il traffico dati su Internet e altre reti di piccole dimensioni possibili sono router, bridge e switch. Lo scopo di questo articolo Buzzle è quello di presentare uno Switch Router vs vs confronto ponte che cancella le differenze tra la loro lavora in una rete.

Qualsiasi sistema di rete del computer è progettato per essere autosufficienti. Ogni computer sulla rete può comunicare con qualsiasi altro protocollo di comunicazione utilizzando certo, che è una parte della OSI oppure TCP / IP modello. Reti intelligenti gestire la propria intranet, nonché inter-traffico di rete, utilizzando i dispositivi di rete come alcuni router, switch e hub. Diamo uno sguardo alla differenza tra router, switch e bridge nelle righe seguenti.

Router Vs switch Vs Ponte Confronto

Vediamo prima definire che cosa router, switch e ponti sono, prima di entrare in una discussione sulle loro caratteristiche. Per comprendere pienamente il ruolo di ciascuno di questi dispositivi, si dovrà sapere qualcosa sul modello OSI e modello TCP / IP, su cui si basa il funzionamento di questi dispositivi.

Router Vs Interruttore Vs Bridge: Funzioni di base

Cominciamo con il dispositivo che contiene meno complessità nel suo funzionamento, che è un ponte. Un ponte, come indica il nome, è un connettore tra due porte di connessione separati, che collega due segmenti di rete insieme.

Il dispositivo di prossima discussione in ordine crescente di complessità è un interruttore. Un interruttore è in realtà l'insieme super un ponte. Cioè, un ponte è di tipo specifico interruttore. Mentre un ponte collega due segmenti insieme, un commutatore collega i segmenti multipli in qualsiasi rete informatica.

Il dispositivo che è molto alta in scala di complessità, rispetto agli interruttori e ponti è un router. Un router è il collegamento tra reti informatiche multiple, che controlla anche il traffico di dati tra di loro. Mentre interruttori e ponti sono elementi relativamente passivi, un router è un dispositivo molto intelligente, il cui funzionamento è reso possibile da un avanzato sistema operativo interno integrato.

Router Vs Interruttore Vs Bridge: Caratteristiche

Cerchiamo di sondare la differenza tra router, switch e bridge, più profondamente nelle righe seguenti. Continuando con la nostra logica precedente, diamo uno sguardo le caratteristiche di questi elementi di rete in ordine crescente della loro complessità. Vedremo anche a quello che i livelli del modello OSI di questi dispositivi non funzionano.

Un ponte opera a livello di collegamento dati in un modello OSI. Questo dispositivo assicura la connettività tra i due segmenti di una rete informatica. Un interruttore, che è una forma più complessa di un ponte, opera anche a livello di collegamento dati del modello OSI e consente l'integrazione tra segmenti di rete. La funzione dell'interruttore è di consentire estendere la connettività e consentire il traffico di dati di questi segmenti.

Infine, diamo uno sguardo al dispositivo più complesso, in questo switch router confronto vs vs ponte. Il router è il più importante dei dispositivi in ​​qualsiasi rete wireless. Mentre la connessione di reti di grandi dimensioni insieme, si connette più subnet logiche insieme su una rete. Esso controlla il traffico di dati e garantisce che i pacchetti di dati sono diretti verso le destinazioni corrette. Opera a livello di rete dell'intero modello OSI.

Uno sguardo attraverso il confronto Switch Router bridge vs vs sopra deve aver eliminato la vostra comprensione di come ognuno di loro ha un ruolo distinto da svolgere in una rete informatica. Abilitato dal sincronizzato di lavoro di questi dispositivi, alcune funzioni di rete del computer senza problemi e il traffico di dati rotola senza intoppi. Per ottenere completamente un blocco di come tutto questo è reso possibile, si dovrà studiare il modello OSI o il modello TCP / IP in dettaglio.

Nessun commento:

Posta un commento