mercoledì 28 novembre 2012

Tecniche Yoga per migliorare la concentrazione


Yoga è stata estremamente utile in tutti i campi sin dai tempi antichi ed ha le sue radici in India. E 'stato un tesoro che è stata trasmessa alla nostra generazione. Oggi, è ampiamente conosciuto per i suoi benefici, ed è accettato da gran parte del mondo. Soprattutto in America, troverete lezioni di yoga e seminari un po 'ovunque. Tra i suoi molteplici vantaggi, uno di loro sta migliorando la concentrazione.

Esercizi Yoga per migliorare la concentrazione

Anche se lo yoga è popolarmente conosciuta per il suo ruolo significativo nel trattamento di condizioni mediche e aiutare le persone a mantenere una buona salute fisica, ma ha anche il potere di migliorare la concentrazione mentale di una persona e la concentrazione. Di seguito sono riportati alcuni esercizi che sicuramente sviluppare e migliorare il tuo livello di concentrazione se li esegue correttamente.

Sarvangasana (Stand spalla Pose)

E 'il capo di tutte le asana yoga. Esso copre quasi tutti i benefici ottenuti da altre posizioni. In Sarvangasana, ti coricherai dritto e sollevare le parte inferiore del corpo verso l'alto e bilanciare il corpo sulle vostre spalle. Come un principiante, rimanere in questa posizione per 30 secondi e aggiungere lentamente 5-10 secondi per il vostro soggiorno fino a 5 minuti. Mentre scendeva, ricordarsi di espirare quando si piega le ginocchia, ruotare il busto con cura sul pavimento. Questo asana aumenta il flusso sanguigno nel cervello, che rende le cellule del sangue nel cervello più attivo. Questo aiuta la mente a concentrarsi di più e lavorare in modo più efficiente. Anche occhi e concentrarsi mente sul bilanciamento del corpo, che migliora il livello di concentrazione.

Pranayama (esercizi di respirazione)

Pranayama è una parola 'sanscrito' per gli esercizi di respirazione yoga per la concentrazione. E 'il metodo del respiro (prana) di controllo. Un respiro profondo può regolare relax e tranquillità il vostro corpo, mentre un respiro irregolare, può farti inquieta e agitata. Mentre si fa pranayama, la mente si concentra sul respiro durante l'inspirazione e l'espirazione. Questo aumenta la consapevolezza di migliorare il livello di concentrazione. Si può fare mentre si fa asana altri o anche in posizione normale seduta. Ci sono vari tipi di esercizi di respirazione, ma, vedremo i due che aiutano a migliorare e sviluppare il vostro potere di concentrazione.

Sama Vritti Pranayama: Vuol dire respirare paritario attraverso entrambe le narici. Si prende un respiro profondo e bloccarlo per qualche tempo e poi rilasciare. Mentre lo fanno, ci si allena la mente a concentrarsi sul controllo del respiro, che aumenta la capacità della mente di contemplare un pensiero alla volta. Essa aiuta a rilassare il corpo e concentrandosi sulla mente.

Nadi Shodhana: Non è altro che la respirazione a narici alternate. Bisogna sedersi a gambe incrociate con la schiena dritta. Portare la mano destra davanti al viso e piegare il puntatore, dito medio e il piccolo. Fate un respiro profondo e chiudete la narice destra con il pollice per bloccare il respiro. Ora, rilasciare il respiro dalla narice sinistra. Anche in questo caso fai un respiro profondo attraverso la narice sinistra e chiudere con l'anulare e rilasciare il respiro attraverso la narice destra. Ripetete questo esercizio un paio di volte. Si calma il corpo e aumenta il livello di concentrazione della mente.

Trataka (Meditazione)

Trataka è anche uno dei migliori esercizi di yoga che coinvolgono le tecniche di meditazione per sviluppare livello di concentrazione. Quello che devi fare è accendere una candela e sedersi di fronte ad essa. Chiudete gli occhi e meditare cantando un mantra o semplicemente dire Om (Ooo uuuu mmmm ...) più volte. Le vibrazioni positive create nell'atmosfera sono molto utili per bilanciare il tuo fisico e stato mentale. Quando hai finito con la meditazione, aprite gli occhi e concentrarsi sulla fiamma della candela. Mentre si guarda la fiamma, prova a concentrarsi su un unico pensiero. Può essere difficile inizialmente, ma si può ottenere un blocco di esso con una pratica regolare.

Surya Namaskar (Saluto al Sole)

E 'la tecnica yoga più comune vantaggioso per un problema fisico o mentale. Anche i medici lo consiglio come un'opzione di trattamento aggiuntivo per diverse condizioni fisiche e mentali. Se si esegue un numero specifico di namaskars surya comune, questo può aumentare il vostro potere di resistenza. Quando si esegue Surya Namaskar, il vostro corpo viene rilassato e la vostra mente è esonerato da tutte le tensioni e le frustrazioni che ti aiuta a migliorare il livello di concentrazione. Come viene eseguito? Surya Namaskar è la combinazione di dodici posizioni yoga fatto in una sequenza. Ogni posa ha il suo mantra personale e tutti i dodici pose e mantra sono celebrazioni della divinità del sole.

Vrikshasana (Stand Albero Pose)

Per migliorare la concentrazione e la memoria, questo asana è estremamente efficace. Piegare il ginocchio sinistro in modo che l'anima del piede (sinistro) tocca il lato interno della coscia destra e bilanciare se stessi. Espirare una volta e durante l'inspirazione, prendere le braccia in direzione verso l'alto e unirsi a loro. Ora, si può espirare la prima inalazione. Fissare il punto di messa a fuoco davanti e cerco di concentrarmi su di esso. Se siete comodi nella posizione, prendete la successiva inalazione e trattenete il respiro per circa 20 a 30 secondi. Assicurarsi di non perdere la messa a fuoco dal punto. Espirando, portate le mani e la gamba sinistra verso il basso e rilasciare il asana. Ripetere quest'avana tre a quattro volte, cambiando il lato.

Dhanurasana (The Bow)

In questo asana, si mette il corpo nella posa di un arco. Sdraiatevi sulla pancia. Fare un cuscino delle tue mani e riposare uno dei tuoi guance sulle mani. Conservare le dita l'uno sull'altro. Ora, togliere le mani da sotto le guance e poggiare il mento sul pavimento. Piegare le gambe e cercare di tenere le caviglie con le mani. Inspirando, sollevate il vostro corpo il più possibile. La porzione di petto e ginocchia devono essere ben visibile in modo da sollevare il peso cade sul ventre. Cercate di essere nella posizione per almeno 20 o 30 secondi. Non trattenete il respiro nella posizione di prua. Ora, espirando lentamente, liberare le mani e portare le gambe verso il pavimento e rilassarsi. Aiuta a migliorare concentrazione.

Ushtrasana (Camel Pose)

Ushtra significa cammello. Questo esercizio è anche uno degli esercizi di bilanciamento. Bilanciamento aiuta a migliorare la concentrazione. Ma come è questo asana eseguita? Si comincia da seduto sulle vostre ginocchia, con i polpacci delle gambe sul pavimento. Tenere la caviglia destra con la mano destra e la caviglia sinistra con la mano sinistra e si estendono il più possibile. Controllare il respiro mentre si estende. Ora rilasciare il respiro lentamente, tornate alla posizione iniziale. La durata del asana dipenderà dalla vostra capacità di controllo della respirazione o può essere fatto anche per 30 a 40 secondi se non si è trattenere il respiro.

La mancanza di concentrazione è un problema comune nei bambini in questi giorni in quanto sono impegnati in varie attività. I genitori li costringono a imparare le abilità differenti vogliono che i loro bambini ad essere all-rounders. Questo li mette sotto pressione e disattiva loro di concentrarsi su una particolare attività. La mente è distratta dai pensieri di altre attività o semplicemente il pensiero di finire fuori in quanto l'attività è fuori di forza, e non a proprio piacimento. Surya Namaskar è il miglior esercizio che i bambini possono svolgere per affrontare il problema della concentrazione. Altri esercizi come il pranayama e stand spalla sono applicabili anche, ma, sotto la guida e supervisione.

Nessun commento:

Posta un commento