domenica 4 novembre 2012

Esempi di falsa analogia


Molti di noi hanno, ad un certo punto del tempo o l'altro, usato un esempio di analogia per spiegare un certo concetto. Facendo un paragone tra due cose o idee è il modo più semplice per capire la stessa cosa. Una falsa analogia è un concetto in cui il confronto che è stato fatto è difettoso e non riesce nel tentativo di confrontare con precisione i due. Utilizzando diversi esempi di falsa analogia è il modo più semplice per capire questo concetto.

Una falsa analogia di solito significa usare un argomento che non è solo ingannevole e banale, ma è un argomento per il gusto di essere uno. I paragoni fatti sono molto azzardato affermare il minimo. In una falsa analogia la caratteristica principale dello stesso argomento è viziato che è quello che lo differenzia da ciò che è conosciuto come un errore formale, dove si trova la struttura della tesi secondo cui è viziata. In questo articolo vi forniamo diversi esempi di falsa analogia che si spera aiuteranno a capire questo concetto.

Falsi Analogy Fallacy Esempi

A differenza di esempi di analogia, in cui il confronto può essere facile da individuare e comprendere, con falsa analogia può essere difficile da individuare la falla nel ragionamento. Riportate di seguito sono alcuni degli esempi falsa analogia nella letteratura e quelli che sono spesso affermato nella vita quotidiana.

* I dipendenti e le unghie sono gli stessi. Poiché è necessario colpire chiodi sulla testa in modo da farli lavorare, la stessa deve essere fatto con dipendenti.

* Ci sono sette finestre date agli animali nel domicilio della testa: due narici, due occhi, due orecchie e una bocca. . . . Da questa e molte altre somiglianze nella Natura, troppo noioso enumerare, deduciamo che il numero di pianeti deve essere necessariamente sette. - Francesco Sizzi

* Le arterie intasati richiedono un intervento chirurgico per eliminarli. Se questo è vero per le arterie, così deve essere vero per le nostre autostrade intasate che hanno bisogno di misure che sono così drastico.

* La maggior parte degli estremisti seguire l'Islam. Di conseguenza, l'Islam è la religione che si propaga l'estremismo.

* Governare un paese è come governare un business. Così come gli imprenditori sono preoccupati per la linea di fondo, così deve essere funzionari governativi.

* Dina deve essere ricco o almeno essere un'ereditiera. E dopo tutto appartiene alla confraternita Phi Alpha Lambda, che è la più ricca sorority del campus.

* Si sarebbe il candidato perfetto per il lavoro, ma tu sei un ex-criminale, e in base a documenti quasi l'80% di tutte le ricadute ex criminali alle loro vecchie abitudini.

* Ci deve essere vita su altri pianeti, perché ad oggi nessuno è stato in grado di dimostrare in modo conclusivo che non c'è vita.

* Mente e fiumi, può essere sia ampio. E 'un fatto noto che la più ampia del fiume, tanto minore è. Pertanto, deve essere vero, che maggiore è la mente, la meno profonda è.

* Guarda quel tizio lì che indossa la giacca di pelle e pantaloni larghi. Il suo abbigliamento dimostra in modo conclusivo che egli deve essere un gangster.

Un esempio di falsa analogia viene spesso utilizzato anche per minare il confronto ha dichiarato in un'analogia accurata in lingua inglese. Questo viene fatto un confronto del fattore che è differenziarsi in entrambe le idee o cose confrontati. Giornalista americano e redattore di The New York Times, Adam Cohen aveva scritto un articolo sulla proliferazione di utilizzo di false analogie e disse: "Viviamo nell'epoca del falso, e spesso senza vergogna, l'analogia". Ci sono campagne pubblicitarie che mettono a confronto politici, agli uomini d'affari. Un nuovo documentario ha Kenneth Lay, CEO di Enron, gli attacchi a confronto sulla Enron agli attacchi terroristici contro gli Stati Uniti. Tali comparazioni ed esempi falsa analogia può causare un bel problema in quanto le persone muffe che non hanno un parere su una questione di sviluppare un giudizio viziato. Ora sapete che cosa è una falsa analogia, grazie agli esempi falsa analogia in questo articolo. Così la prossima volta che vi imbattete in un argomento in cui il confronto sembra costretto a voi, potete sono imbattuto in una falsa analogia.

Nessun commento:

Posta un commento