domenica 18 novembre 2012

Come funziona una Ripetitore Wireless


Le reti wireless sono la norma in questi giorni negli ambienti commerciali, ma anche residenziali in tutto il mondo. Un problema che colpisce sempre una rete wireless la potenza del segnale bassa. Il problema è ereditato dalla tecnologia a causa della sua dipendenza da un collegamento radio per la comunicazione. Ostacoli fisici possono portare ad un indebolimento della trasmissione del segnale Wi-Fi, che richiede l'uso di un dispositivo ripetitore wireless. Per quelli di voi che si chiedono su come funziona un ripetitore wireless, questo articolo presenta Buzzle una spiegazione in poche parole.

A proposito di problemi di comunicazione radio

Per capire il funzionamento e la necessità di un ripetitore wireless, si divagare un po 'per avere qualche informazione sulle basi della comunicazione radio. In questo modo sarà più facile per voi di cogliere il funzionamento di un ripetitore wireless. Tutte di comunicazione senza fili si basa sull'uso di onde elettromagnetiche per la trasmissione dei dati.

Per natura, onde tali disturbi nel campo elettromagnetico che viaggiano alla velocità della luce e diminuiscono in ampiezza in quanto si diffondono nello spazio. Questa riduzione nella forza di onde elettromagnetiche è inversamente proporzionale al quadrato della distanza che attraversano. Mentre queste onde non richiedono mezzo materiale per viaggiare, possono essere limitata da ostacoli fisici, abbattendo potenza del segnale.

Tecnologia Wi-Fi utilizza onde radio ad alta frequenza per collegare dispositivi con un router wireless e quindi è afflitto dal problema intrinseco di perdita di potenza del segnale con la distanza. La gamma fornita da un router wireless è totalmente dipendente dalla potenza di trasmissione ed è inevitabilmente limitata dalla riduzione del segnale. Ecco perché ripetitori di segnale wireless sono utilizzate per amplificare i segnali di indebolimento e di ampliare la gamma globale. Vediamo come questi dispositivi funzionano nella sezione seguente.

Come funziona una Wireless Repeater?

Ripetitori wireless sono in uso in quanto le prime stazioni di trasmissione radio sono stati istituiti, per combattere l'attenuazione del segnale. Conosciuto anche come 'Extenders wireless' e 'Booster copertura wireless', questi dispositivi sono un complemento necessario a qualsiasi rete wireless, che ha bisogno di estendere la portata oltre i limiti intrinseci. Ecco un passo per passo analisi del funzionamento di un ripetitore di segnale wireless.

Fase 1: segnale wireless router trasmette

Il router wireless è collegato con il modem che fornisce la connettività con un ISP (Internet Service Provider). Esso riceve i dati attraverso il modem, crittografa, modula il segnale su un 2,4 GHz o 5 GHz, frequenza di trasmissione e lo trasmette. Questo segnale viene ricevuto direttamente da schede di rete wireless montati nei computer portatili e altri dispositivi mobili.

Fase 2: ripetitore di segnale wireless riceve il segnale

Ripetitori di segnale wireless sono installati alla periferia di confine gamma segnale di trasmissione del router. Questi ripetitori di segnale hanno costruito in antenne, sintonizzati per ricevere il segnale trasmesso il router, che di solito è notevolmente indebolita dal momento in cui raggiunge fino a loro.

Fase 3: Ripetitore Wireless amplifica e ritrasmette Signal

Una volta che si riceve un segnale, che viene amplificato e ritrasmesso dal ripetitore in una ampiezza maggiore. Conserva tutte le informazioni del segnale e lo trasmette di nuovo. Ergo questi dispositivi sono noti come 'ripetitori', come ripetono ciò che viene trasmesso dal router, senza apportare alcuna modifica. Sono costruiti sul lo stesso standard di rete wireless (802.11 a / b / g / n) come router, per garantire la compatibilità. Il segnale ritrasmesso è codificato e modulato nello stesso modo come il segnale ricevuto in originale.

Così ripetitori wireless funzionare come relè di ricevere e ritrasmettere i segnali Wi-Fi e rafforzare ampiezza del segnale, che porta ad un sostanziale aumento raggio di copertura. Installazione di un ripetitore fa sentire bene quando ci si trovano nell'impossibilità di aumentare il raggio di copertura del router oltre un certo limite. Spero che la spiegazione fornita sopra vi ha dato una vaga idea di come funzionano queste periferiche. Per capire ripetitore wireless a lavorare in modo più dettagliato, si dovrà scavare in profondità nel telecomunicazioni, e in particolare nella trasmissione del segnale digitale e tecniche di modulazione.

Nessun commento:

Posta un commento