domenica 25 novembre 2012

Come affrontare l'ansia durante la gravidanza


In questi giorni, le donne incinte letto un sacco di gravidanza, il parto, la salute del bambino, ecc al fine di prepararsi per la nuova fase nella loro vita, la fase della maternità. Parenti e amici possono fornire informazioni su 'cosa fare e cosa non fare durante la gravidanza', non appena vengono a sapere della gravidanza. Le donne sono sempre preso in giro di essere eccessivamente preoccupato in questa fase. Essi tendono a sentirsi confusa e ancor più preoccupati per la loro salute e la salute del loro bambino. La gravidanza può portare a attacchi di ansia, anche nelle donne normali. Per capire come affrontare l'ansia, dobbiamo prima dare uno sguardo alle cause e sintomi di ansia durante la gravidanza.

L'ansia durante la gravidanza: cause e sintomi

Il corpo della donna subisce numerosi cambiamenti durante la gravidanza. I cambiamenti ormonali che avvengono nel corpo di una donna incinta presentano diversi sintomi. Ogni giorno la pressione a livello sul posto di lavoro e di alti livelli di stress cronico a causa di uno stile di vita frenetico possono peggiorare la situazione. Una donna troppo preoccupato per la sua famiglia, che molte donne, per natura sono, rende quasi impossibile per lei a dare la priorità propria salute su tutto il resto. Si possono trovare innaturale o addirittura egoista per fare particolare attenzione a se stessa, aumentando ulteriormente la sua ansia.

Non condividere le tue preoccupazioni è uno dei motivi principali di attacchi di ansia. Le donne di solito si sentono a disagio a parlare con loro medici circa le loro preoccupazioni e tensioni. Madri single, divorziati, donne incinte teen-età e quelli sulla cinquantina e donne con una gravidanza indesiderata, è difficile affrontare lo stress durante la gravidanza. La mancanza di corretta informazione per quanto riguarda la salute del bambino o le cure da adottare durante la gravidanza provoca in eccessivi consigli a seguito di preoccupanti e sbagliate. In questi giorni, molte donne hanno difficoltà a cambiare il loro stile di vita in gravidanza, a causa di lavori pressioni ei posti di lavoro esigenti che trovi Pensando al disperato bisogno di una 'mano' dopo l'arrivo del suo bambino può rendere la donna ancora più ansioso.

Sintomi di ansia possono variare da una donna all'altra. I sintomi di ansia durante la gravidanza includono dolore, dolori muscolari, tensione, instabilità, insonnia, nausea, stanca, anche con poca attività, stanchezza, irritabilità, sentimenti terribili, difficoltà a rilassarsi, incapacità di controllare i pensieri ansiosi, mancanza di concentrazione, vertigini , sudorazione e la paura di aborto spontaneo. Eccessiva preoccupazione sugli eventi futuri e crisi di pianto sono visti anche in donne in gravidanza con l'ansia. L'ansia eccessiva può portare a dolore toracico, dolore addominale, cefalea, problemi respiratori, ecc

Come affrontare l'ansia durante la gravidanza

Assunzione di farmaci ansiolitici durante la gravidanza non è una buona idea. Questi farmaci possono risultare dannosi sia per la madre e il bambino. Terapia cognitivo-comportamentale e tecniche di rilassamento possono aiutare a ridurre la necessità di farmaci. Essi sono generalmente utilizzati per trattare l'ansia durante la gravidanza. La donna incinta deve prima capire cosa scatena la sua ansia. Solo allora, potrebbe essere in grado di controllarlo.

Cibo nutriente: Una donna incinta deve mangiare davvero bene. Avrebbe dovuto seguire una dieta sana ed equilibrata in modo che possa armare il suo corpo con tutto il necessario per proteggersi da stress. Vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B6, B12, ecc), vitamine C, D, E, aiutano a mantenere la donna mentalmente e fisicamente in forma. Minerali, come zinco, calcio, ferro, magnesio e antiossidanti contribuire a rafforzare i livelli di energia e minore stress. Il consumo di alimenti naturali, un sacco di frutta e verdura, carne magra, pesce, noci e semi e grasso sano è essenziale per prevenire l'ansia. Evitare soda, caffeina, alcool, droghe, fumo, cibi con conservanti, cibi fortificati con ormoni, ecc aiuta a prevenire l'ansia. Gli alimenti ricchi di aminoacidi aiutare l'ansia lotta. Si può consultare il proprio medico e possono adottare le supplementi nutrizionali prescritti dal medico.

Sufficiente riposo e l'esercizio regolare: Una donna incinta ha bisogno di ottenere l'abbondanza di sonno. La mancanza di sonno sufficiente e riposo può risultare in un aumento di stress e ansia. Insieme con sufficiente riposo, esercitazioni periodiche giocano un ruolo importante nel mantenere l'equilibrio ormonale. Durante la gravidanza, una donna può fare una bella passeggiata ogni giorno e di eseguire esercizi di yoga prenatale. Esercizi appositamente progettati ansia può essere fatto dopo aver consultato un medico e un preparatore atletico. L'aumento di inattività non è consigliabile.

Tecniche di rilassamento: meditazione, esercizi di respirazione come il Pranayama sono alcuni dei scientificamente provati, solidi strumenti che possono contribuire ad affrontare l'ansia durante la gravidanza. La risposta semplice alla domanda 'come evitare che l'ansia' è 'fare qualcosa che ti rende felice'. Pensa a ciò che è necessario e definire le priorità. Ridurre al minimo la roba che ti rende ansioso. Tenere lontano l', iPod e laptop spegnere la televisione. Evitare di guardare notizie spaventose, storie spaventose e film. Passate il vostro tempo in giardino, sulla pista da jogging fiume lato o in compagnia dei vostri amici. Aromaterapia, massaggi, ecc possono aiutare a sentirsi fresca e attiva. Per saperne di più sulle tecniche di riduzione dell'ansia.

Supplementi a base di erbe: Consultare il proprio medico circa gli effetti e gli effetti collaterali di alcuni integratori a base di erbe o farmaci. Varie erbe come il ginseng, radice di valeriana, kava kava, camomilla, ecc possono naturalmente calmare il sistema nervoso simpatico. Esse favoriscono la funzione del sistema nervoso parasimpatico che aiuta l'organismo a rilassarsi.

Ricordate, una volta che il bambino è nato, si sarebbero tenuti a trattare con una completamente nuova line-up dei fattori di stress. Gestire l'alimentazione e il sonno tempi del tuo bambino, prendersi cura del neonato, allattare il bambino e mantenere la salute del tuo bambino con la vostra è una sfida del tutto nuova è necessario prendere il diventare madre. Essere eccessivamente sottolineato a questo proposito non sarà di aiuto. Piuttosto, è necessario sbarazzarsi della vostra ansia e di essere pronta ad accogliere il fascio di gioia. È sempre possibile richiedere i vostri familiari e amici di aiutarvi. Raggiungere e godere quando qualcuno si prende cura di voi e il vostro bambino.

La gravidanza può comportare un cambiamento improvviso in voi e il vostro stile di vita. E 'naturale sentirsi un po' di ansia. Ma, si dovrebbe sapere come far fronte con la vostra ansia durante la gravidanza, lo stress eccessivo in questa fase può rivelarsi dannoso per entrambi voi ed il vostro bambino. Se l'ansia è eccessiva interferire significativamente con il vostro giorno per giorno il funzionamento e divenire che tutto consuma, è il momento di consultare un medico e di trovare un modo migliore per affrontarla.

Nessun commento:

Posta un commento