venerdì 30 novembre 2012

Madonna Biografia


Louise Veronica Ciccone è nata il 16 agosto 1958. Era il terzo di otto figli nati in una grande famiglia italiana in Michigan. Ha preso il nome di Madonna dalla madre franco-canadese il cui nome era Madonna Ciccone. Madonna la madre è morta quando aveva cinque anni. Questo ha lasciato suo padre, Silvio Ciccone di prendersi cura della famiglia. Ha sposato la governante ed era una disciplina rigorosa. Madonna è stata data la responsabilità di prendersi cura dei suoi fratelli più piccoli. Ironia della sorte la televisione è stato vietato in casa. Nel 1978 scappò a New York con soli 37 dollari in tasca.

A New York ha vinto una borsa di studio presso la Alvin Ailey Dance Theater, dove ha trascorso due anni nelle classi durante la giornata lavorativa in un ristorante nella notte. Era una vita dura, è stata violentata al punto coltello. Il denaro era scarso in quei giorni. Nel 1979, entra a far parte della Patrick Hernandez Revue, un disco che aveva vestito la hit "Born to Be Alive". Madonna ha iniziato a fare viaggi all'estero con la band, in un viaggio a Parigi ha incontrato il suo futuro fidanzato, Dan Gilroy. Gilroy e Madonna formato il Breakfast Club, un pop / dance del gruppo. Incredibilmente Madonna è stata fatta batterista. In seguito passò a guidare il canto. Nel 1980, ha lasciato la band e formata Emmy con il suo ex fidanzato, il batterista Stephen Bray. Madonna era determinato a colpire fuori da sola e mandò il suo demo a Mark Kamins, a New York-based produttore DJ /. Sire Records offrì un contratto nel 1982.

Singoli prima e la seconda di Madonna erano singolo, "Everybody" e "attrazione fisica". Entrambe le canzoni sono state sulla scena dei club fiorente. Madonna omonimo album di debutto è uscito nel settembre del 1983. "Borderline" di Madonna è stata la prima Top Ten iniziando una serie notevole di 17 consecutivi Top Ten hits. Intanto Madonna ha iniziato a lavorare duramente sul suo primo ruolo da protagonista in un lungometraggio, Susan Seidelman è Cercasi Susan disperatamente. Il film fu un successo al botteghino. Ma questa era una benedizione per lei. Un low-budget movie erotico chiamato "A Certain Sacrifice", che Madonna aveva agito nel 1979 è stato rilasciato dai produttori. Nel 1985 Playboy e Penthouse rilasciato immagini di nudo di Madonna che sono stati cliccati quasi dieci anni fa. Madonna è stata brevemente sposata con l'attore ribelle Sean Penn per un po '.

Album di Madonna intitolato "Erotica" dimostrato di essere il suo più controverso. Insieme con l'album di Madonna pubblicato Sesso, un costoso, acciaio legato soft-core libro pornografico che ha caratterizzato centinaia di fotografie erotiche. A prescindere da esso si presenti celebrità come Isabella Rossellini, Big Daddy Kane, Naomi Campbell e Vanilla Ice. La cattiva pubblicità assicurato che Erotica venduto oltre 2 milioni di copie. Madonna canzoni più popolari includono "Justify My Love", "Vogue", "Esprimi te stesso", "Cherish", "Keep It Together", "Rescue Me", "Questa era la mia Playground", "Take a Bow", "American Pie" e "Beautiful Stranger".

Madonna appuntamento con Hollywood ha ricevuto una risposta mista. Dopo il successo di Cercasi Susan disperatamente ha recitato in film mediocri come Shanghai Surprise e Body of Evidence. Madonna utilizzato alcuni forti pressioni per il ruolo di Eva Peron in "Evita". Ha ricevuto il plauso della critica e ha vinto un Golden Globe per la migliore attrice (musical o commedia). Madonna ha fatto la colonna sonora per il film. Le canzoni erano più successo del film stesso. Madonna possiede Maverick Records, che conta artisti come Alanis Morissette e Michelle Branch nella propria scuderia.

Oggi Madonna ha più N. 1 singoli di alcuni dei più grandi artisti di tutti i tempi, 14 album, 16 film e più di 100 milioni di dischi venduti. Madonna è la donna più ricca secondo in Gran Bretagna dopo JK Rowling. Pepsi Madonna pagato 5 milioni di dollari filmare uno spot che non è mai in onda. Mitsubishi pagato i suoi $ 11 milioni per un annuncio che in onda solo in Giappone. Madonna sembra aver abbandonato la sua immagine come Material Girl a favore di un'immagine più posato.

Madonna sposa il regista britannico Guy Ritchie. Guy Ritchie e Madonna non sono stati in grado di tradurre il loro off-screen chimica sullo schermo. Ha diretto un film chiamato Swept Away interpretato da lei, ma fallì miseramente. Ha due figli. Oggi passa il suo tempo viaggiando e scrivendo libri per bambini. Madonna e suo marito Guy Ritchie sono parte integrante del culto Kaballah. Lei è uno dei loro ambasciatori più popolari.

Nessun commento:

Posta un commento